Francesco Renga, doloroso retroscena: “Ha dimenticato tutto tranne lei”

Il celebre Francesco Renga è un celebre e apprezzatissimo cantautore italiano: “Ha dimenticato tutto tranne lei” il doloroso retroscena

Francesco Renga doloroso retroscena
Francesco Renga, doloroso retroscena: “Ha dimenticato tutto tranne lei” (fonte Instagram)

Francesco Renga, classe 1968 e nato ad Udine, è uno dei cantautori più apprezzati e talentuosi del panorama artistico italiano. La sua passione per la musica si sviluppa quando è ancora giovanissimo, tanto che a sedici anni diventa parte di una band chiamata “Modus vivendi”. Francesco Renga sceglie di proseguire la sua carriera da solista, dopo un periodi di grande successo con i “Timoria”, a partire dal 2000 e l’anno successivo lo ammiriamo al Festival di Sanremo. Competizione musicale che vincerà nel 2005 con lo straordinario brano “Angelo”. La sua vita privata è stata al centro dell’attenzione mediatica per il suo lungo amore con Ambra Angiolini, da cui sono nati due bellissimi figli. La coppia, purtroppo, ha deciso di lasciarsi definitivamente intorno al 2015. C’è un doloroso retroscena sul passato di Francesco Renga, che lui stesso ha raccontato: “Ha dimenticato tutti tranne lei”.

Leggi anche: Gf Vip, Natalia Paragoni e Andrea Zelletta: la versione ‘cambia’, cos’è successo

Francesco Renga, doloroso retroscena: cos’ha raccontato

A rivelare il doloroso episodio è il celebre cantautore nel corso di un’intervista a Verissimo, ospite della bella Silvia Toffanin circa un anno fa.  Francesco Renga ha parlato di un dolore che non si è mai rimarginato, quello per la morte della sua mamma, Jolanda, di cui la figlia porta il nome. “Sono stato affrontato ad affrontare questa cosa quando già ero genitore, e per lei ho scritto tantissime canzoni” ha rivelato. La madre del cantautore è venuta a mancare quando lui era appena diciannovenne. Tuttavia, a rendere la situazione ancora più dolorosa, c’è stata la malattia del padre di Francesco, l’Alzheimer. ” Mio padre ha 90 anni ed è malato di Alzheimer” ha raccontato. “Ha dimenticato tutto tranne lei“, ha rivelato, spiegando che suo padre ricorda solo la moglie. Proprio quest’anno, il papà dell’artista è venuto a mancare.

Francesco Regna
Il doloroso racconto del celebre cantautore (fonte Instagram)

Un retroscena davvero doloroso che riguarda il passato del celebre artista.

Seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Impostazioni privacy