Film da guardare il primo gennaio: quali sono quelli da vedere per cambiare la propria vita

Alcune pellicole sono davvero indimenticabili. Ma quali sono, però, i film da guardare il primo gennaio per cambiare la propria vita?

Film da guardare il primo gennaio
Film da guardare il primo gennaio

Sono davvero tantissimi i film intramontabili che sono diventati dei veri e propri pezzi della storia del cinema. Alcuni, però, possono davvero cambiarci la vita con i loro messaggi ed insegnamenti. E quale momento migliore se non il primo gennaio per dare una svolta a ciò che più ci tormenta, lasciandoci ispirare dalle pellicole più celebri ed emozionanti? Scopriamo, quindi, quali sono i film da vedere assolutamente all’inizio del nuovo anno.

Film da guardare il primo gennaio

Film da guardare il primo gennaio
I migliori film per cambiare la propria vita

Esistono alcuni film che hanno un fortissimo potere motivante e che sono in grado di farci desiderare di cambiare per sempre la nostra vita. Se, quindi, anche voi volete dare una svolta al vostro 2021, il primo gennaio è il giorno giusto per vedere uno dei film di questa lista e dare vita fin da subito al ‘cambiamento che volete vedere nel mondo’. Basta perdere tempo: cominciamo!

  1. Mangia prega ama: di Ryan Murphy con Julia Roberts. È tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert, la quale dopo il proprio divorzio ha deciso di fare un viaggio in giro per il mondo per conoscere non solo nuovi luoghi, ma per acquisire anche nuove conoscenze su se stessa.
  2. Ricomincio da capo: è una commedia di Harold Ramis del 1993 con Bill Murray e Andie MacDowell che mira a dimostrare come migliorando se stessi è possibile spezzare la routine, realizzando il proprio talento.
  3. Il discorso del re: di Tom Hooper con Collin Firth. Ci insegna che chiunque, perfino un re, ha paure e incertezze che devono essere superate con l’aiuto di costanza e determinazione.
  4. Limitless: è un film del 2011 diretto da Neil Burger che rivela la forza delle potenzialità inespresse.
  5. Sette anime: un film del 2008 diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith. Ci insegna il peso degli errori e, allo stesso tempo, come rimediare ad essi per risalire quando si è toccato il fondo.
  6. Rocky: è un grande classico della cinematografia internazionale. La sua storia vuole insegnarci a risollevarci dalle difficoltà per riuscire a realizzare gli obiettivi prefissati.
  7. Non è mai troppo tardi: è la storia di due malati terminali che nonostante le differenze sociali riescono ad avvicinarsi, imparando che non è mai troppo tardi per ricominciare.
  8. La vita è bella: un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni che racconta la storia di un deportato ebreo. Un vero capolavoro che insegna che la vita vale sempre la pena di essere vissuta, trovando la bellezza anche nelle situazioni più difficili.
  9. La ricerca della felicità: un’altra pellicola di Gabriele Muccino con protagonista Will Smith. Questa storia ci fa capire che la felicità è sempre un diritto da pretendere nonostante gli ostacoli.
  10. Forrest Gump: un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks che ci svela come tutto è possibile con le giuste convinzioni.
Impostazioni privacy