Home Spettacolo Jovanotti, rivelazione incredibile: c’entra il suo nome d’arte e vi lascerà senza...

Jovanotti, rivelazione incredibile: c’entra il suo nome d’arte e vi lascerà senza parole

1178
0

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, è uno dei cantautori più celebri del panorama musicale: rivelazione incredibile che riguarda il suo nome d’arte, vi lascerà senza parole.

Jovanotti nome d'arte
Jovanotti, rivelazione incredibile: c’entra il suo nome d’arte e vi lascerà senza parole (fonte Instagram)

Lo conosciamo come Jovanotti, ma il suo nome è Lorenzo Cherubini: il celebre e amatissimo cantautore che è tra i più talentuosi e apprezzati dal pubblico. Originario di Roma, l’artista si è distinto per la sua capacità di trasformare il suo stile e per i brani sempre attuali. La sua carriera è piena di grandi successi e il suo carattere, pacato e solare, gli ha fatto conquistare un posto speciale nel cuore del pubblico. Il suo profilo Instagram conta quasi due milioni di follower ed è pieno di immagini e video che ripercorrono il suo straordinario percorso artistico. C’è però un retroscena incredibile che riguarda Jovanotti, una vera e propria rivelazione sul suo nome d’arte: resterete senza parole.

Leggi anche: Belen e Antonino Spinalbese lasciano tutti a bocca aperta: lo hanno fatto davvero, video imperdibile!

Jovanotti, quello che non immaginate sul suo nome d’arte

Una carriera straordinaria per un artista che con la sua musica ha segnato generazioni. Jovanotti è riuscito a conquistare il pubblico con i suoi brani che sembrano non avere tempo. Sebbene il suo vero nome sia Lorenzo Cherubini, come molti suoi colleghi ha scelto di utilizzare uno pseudonimo nel corso della sua carriera. Quello che non sapete, però, è che “Jovanotti” non era il nome d’arte scelto dall’artista. Avete capito bene. Tutto si basa su un errore compiuto da un tipografo. Dovendo preparare delle locandine per pubblicizzare uno spettacolo del cantautore, cadde in errore. Invece di stampare “Joe Vanotti”, alias scelto da Lorenzo Cherubini, andò in stampa la scritta “Jovanotti”. Uno pseudonimo che resterà e con cui milioni di fan lo riconosceranno sempre.

Jovanotti
Sorprendente retroscena sul celebre artista (fonte Instagram)

Un retroscena davvero incredibile che riguarda il celebre artista. Avreste mai immaginato che non avrebbe dovuto chiamarsi “Jovanotti”? Sembra davvero impensabile, non trovate anche voi? Per fortuna, alla fine il cantautore ha deciso di tenere questo nome d’arte!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here