Capodanno, “Barbara usanza”: cosa buttano giù dal balcone? Video choc

Capodanno, “Barbara usanza”: cosa buttano giù dal balcone? Il video choc pubblicato sui social lascia tutti senza parole.

Capodanno usanza
Capodanno, il video choc: “Barbara usanza”, cosa buttano giù dal balcone? Incredibile!

Solo pochi giorni fa si è festeggiato l’arrivo del 2021, dopo un 2020 che ha portato tanto dolore e sofferenza un po’ dovunque, in particolare per l’emergenza Covid che ha letteralmente messo in ginocchio il mondo intero. Tutti sperano in tempi migliori rispetto a quelli appena trascorsi e la notte di Capodanno, pur rispettando le restrizioni imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza, tutti hanno festeggiato con forza e soprattutto con tanta speranza. Alcuni, però, hanno esagerato e, come ogni anno, si sono registrati incidenti e feriti, e un ragazzino di 13 anni è morto a causa dell’esplosione di un petardo. Non solo però, perché in un video choc apparso poco fa sui profili social di Luca Abete, qualcuno ha deciso di ripetere una vecchia usanza che il giornalista ha definito ‘barbara’: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Capodanno, “barbara usanza”: ecco il video choc pubblicato da Luca Abete

Luca Abete, famoso inviato di Striscia la Notizia, ha pubblicato poco fa un video choc diffuso sui social nella notte di Capodanno. Le immagini mostrano una ‘barbara usanza’, così com’è stata definita da Abete nella didascalia del suo post. Alcune persone, infatti, hanno pensato bene di ‘festeggiare’ lanciando dal balcone una cosa vecchia, come ‘comanda’ la tradizione. Purtroppo, però, hanno buttato giù un frigorifero, facendolo rompere in mille pezzi in strada. Un gesto davvero forte, che è stato commentato con parole durissime da Abete: “Credevo che la barbara usanza di gettare oggetti vecchi dal balcone fosse superata”, ha scritto il giornalista, “Qualche nostalgico invece non manca mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)

Le immagini parlano chiaro e hanno lasciato tutti senza parole, così come dimostrano i tanti commenti che hanno invaso in poco tempo il post. Molte persone si sono indignate davanti a questo comportamento, commentandolo in maniera fortemente negativa e condannandolo senza mezzi termini. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy