Jovanotti, il drammatico lutto: l’episodio doloroso che ha vissuto

Il celebre Jovanotti è un artista amatissimo e tra le voce più belle del panorama musicale: nel suo passato c’è un drammatico lutto, un episodio doloroso che ha vissuto.

Jovanotti lutto
Jovanotti, il drammatico lutto: l’episodio doloroso che ha vissuto (fonte Instagram)

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è uno dei cantautori più celebri e apprezzati del panorama artistico del nostro paese. Originario di Roma, nato nel 1966, la sua capacità di scrivere e intrepretare brani che si rivelano sempre attuali ha conquistato il pubblico e i fan. Seguitissimo sul suo profilo Instagram, che vanta quasi due milioni di follower, l’artista appare sempre solare e con un sorriso meraviglioso a illuminargli il viso. Eppure, nel passato di Jovanotti, c’è stato un lutto drammatico, un episodio dolorosissimo che si è ritrovato ad affrontare. Ecco insieme i dettagli di quanto accaduto.

Leggi anche: Era ‘Marinella’ in Gomorra: il brutto infortunio di Denise Capezza di cui non sapete

Jovanotti, il doloroso lutto che ha dovuto affrontare

Della vita privata dell’artista sappiamo che pur essendo nato a Roma ha origini toscane. Jovanotti fa parte di una famiglia numerosa: due fratelli e una sorella, e lui è il terzogenito. Proprio uno dei fratelli riguarda il drammatico lutto che l’artista si è ritrovato ad affrontare alcuni anni fa. Non tutti sanno, infatti, che Umberto Cherubini, suo fratello maggiore, ha perso la vita in un incidente aereo. Era un istruttore di volo e, quel tragico giorno del 2007, pilotava un ultraleggero. Un episodio davvero dolorosissimo per Jovanotti che, come riporta Il Messaggero, ha raccontato: “Mi ha chiamato il babbo ma non sapevo ancora cosa fosse successo” ha detto a proposito dell’incidente. “Poi ho sentito dalla radio dell’incidente aereo e ho capito subito”. Il celebre artista ha ricordato l’amato fratello, omaggiandolo in diverse occasioni con le sue splendide canzoni.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Jovanotti
Il tragico episodio della morte del fratello del celebre artista: un lutto tragico e doloroso (fonte Instagram)

L’amatissimo artista ha vissuto un profondo dolore per una perdita davvero tragica e drammatica. Un retroscena sulla sua vita di cui molte persone non avevano idea.

Impostazioni privacy