Papa Francesco “molto addolorato”: le sue parole dopo l’Angelus di oggi

Papa Francesco è “molto addolorato”, l’ha affermato lui stesso dopo l’Angelus di questa mattina. Questo il messaggio per i fedeli

Papa Francesco 'addolorato'
Papa Francesco è molto ‘addolorato’

Siamo ancora al centro della Pandemia. Certo, adesso che finalmente è stato trovato il vaccino ed anche sperimentato sui primi soggetti, sembra che l’emergenza, quella vera e propria, sia rientrata. Ma non è così. Ci sono ancora tanti, troppi contagi ogni giorno e ancora persone che perdono la vita a causa del Covid 19. Inoltre, lo ricordiamo, in Gran Bretagna la variante del Covid continua a destare preoccupazione, nonostante il Paese sia stato tra i primi ad adoperare il vaccino.

A tutto questo si aggiunge l’irresponsabilità di molte persone che non hanno voluto rinunciare alle vacanze. Non hanno voluto fare alcun tipo di sacrificio, nonostante negli ospedali ci fosse gente che soffre e muore a causa di questo virus. Questa situazione non può che addolorare Papa Francesco che, oggi, dopo l’Angelus, ha voluto manifestare questo suo risentimento.

Papa Francesco è molto addolorato per come si stanno comportando alcune persone

Come detto, dopo l’Angelus di oggi, Papa Francesco ha voluto ‘ammonire’ quelle persone che non hanno pensato al prossimo, mettendo al primo posto i propri interessi. Papa Bergoglio, infatti, ha spiegato che alcuni hanno pensato “soltanto a fare le vacanze, al proprio piacere: questo mi ha addolorato tanto”.

Poi, nel suo discorso, col quale ha voluto rivolgersi a tutti coloro che l’hanno ascoltato, ha continuato: “Ho letto sui giornali una cosa che mi ha rattristato abbastanza: in un paese, non ricordo quale, per fuggire dal lockdown e fare le vacanze , sono usciti quel pomeriggio più di quaranta aerei. Ma quella gente, che è gente buona, non ha pensato a coloro che rimanevano a casa? Ai problemi economici di tanta gente che il lockdown ha buttato a terra? Agli ammalati? Soltanto fare le vacanze, fare il proprio piacere. Questo mi ha addolorato tanto”.

Cosa si aspetta dal 2021?

Ha voluto fare gli auguri a tutti i fedeli per l’anno appena iniziato, Papa Francesco, ma ha comunque voluto dire la sua: “Non sappiamo che cosa ci riserverà il  2021 ma ciò che ognuno di noi, e tutti insieme possiamo fare, è di impegnarci un po’ di più a prenderci cura gli uni degli altri e del Creato, la nostra casa comune”.

“Come cristiani rifuggiamo dalla mentalità fatalistica o magica. Sappiamo che le cose andranno meglio nella misura in cui, con l’aiuto di Dio, lavoreremo insieme per il bene comune mettendo al centro i più deboli, gli svantaggiati”, un monito che rimbomba forte nelle coscienze dei fedeli, quello del Papa.

Impostazioni privacy