Maurizio Costanzo, professore ‘integerrimo’: esilarante retroscena che riguarda un celebre attore

Che Maurizio Costanzo sia un intellettuale e un uomo di grande cultura è indubbio, come ha dimostrato nelle vesti di professore ‘integerrimo’: esilarante retroscena che riguarda un celebre attore.

Maurizio Costanzo professore
Maurizio Costanzo, professore ‘integerrimo’: incredibile retroscena che riguarda un celebre attore (fonte screenshot video Maurizio Costanzo Show)

Maurizio Costanzo è uno delle icone della televisione italiana: giornalista, conduttore, professore. Un uomo dotato di una cultura straordinaria e di un’intelligenza sopraffina. Originario di Roma, la sua carriera comincia quando è ancora giovanissimo e lo conduce lungo una strada lastricata di successi. Amato dal pubblico per la sua capacità incredibile di cogliere sempre quel dettaglio fondamentale, dotato di una profonda empatia e di un’acutezza invidiabile, è uno dei volti più celebri e apprezzati del panorama artistico. Molti non sono a conoscenza del fatto, però, che Maurizio Costanzo è stato anche un professore universitario: il sorprendente ed esilarante retroscena che riguarda un celebre attore.

Leggi anche: Roberto Benigni e Massimo Troisi: sapete quanto incassò il film ‘Non ci resta che piangere’?

Maurizio Costanzo professore, il ricordo del celebre attore

Non tutti sanno che Maurizio Costanzo è stato professore universitario: ha insegnato Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo all’Università la Sapienza. Inoltre, è stato anche professore di Sociologia della comunicazione e radio-televisiva. Proprio il suo periodo da docente riguarda un retroscena sorprendente che vede protagonista un celebre attore. Parliamo dell’affascinante Nicolas Vaporidis, volto amatissimo del panorama televisivo e cinematografico. A raccontare l’aneddoto divertente è proprio l’attore durante un’ospitata al Maurizio Costanzo Show. Nicolas aveva già rivelato l’accaduto tramite il suo profilo Instagram, con un post esilarante. “Nell’anno del Signore 2003 il professore di teoria e tecniche del linguaggio televisivo, il dott. Maurizio Costanzo” ha scritto, “interrogava lo studente Vaporidis per quello che sarebbe stato il mio ultimo esame a Scienza della Comunicazione”.

Nicolas Vaporidis
Il celebre attore ricorda l’episodio incredibile (fonte screenshot video Maurizio Costanzo Show)

Esame che, tuttavia, non andrò proprio come sperato. L’attore rivela che fu “una cosa pietosa” e che Maurizio Costanzo, vedendolo impreparato, gli propose un 20. Voto che Nicolas rifiutò. “A Vapori se t’ho dato 20 vuol dire che te meritavi 17 e una figura” ha scherzato Maurizio Costanzo. Un episodio davvero incredibile e divertente, non trovate?

 

 

Impostazioni privacy