La dolorosa notizia appena arrivata: è morto Franco Loi, addio al grande poeta

Una dolorosa e drammatica notizia appena arrivata: è morto Franco Loi, l’addio al grande poeta e scrittore, tragico lutto.

Franco Loi morto
La triste notizia appena arrivata: è morto Franco Loi, addio al grande poeta (fonte screenshot video youtube – Laboratorio di Fonetica Sperimentale A. Genre)

L’Italia dice addio al grande poeta, al talentuoso scrittore e saggista: è morto Franco Loi, la notizia appena appresa. Nato a Genova nel 1930, il talentuoso artista aveva origini sarde da parte di padre e emiliane da quelle di padre. Dopo il diploma in ragioneria e il lavoro di contabile, passando per l’Ufficio pubblicità della celebre Rinascente, approda a Mondadori Editore. Qui, inizia a lavorare nell’Ufficio Stampa e la sua prima pubblicazione, come poeta, arriva nel 1973. Da questo momento la sua attività letteraria e saggistica non conosce freni e prosegue costellata di grandi successi. Franco Loi ha collaborato con alcune importanti riviste ed ha ricoperto il ruolo di redattore per il Sole 24 ore.

Leggi anche: Marco D’Amore, ‘Ciro’ di Gomorra: “È cominciato tutto in seconda elementare”, retroscena sul passato

La notizia di poco fa, doloroso lutto: è morto Franco Loi

Una notizia appena appresa che lascia un vuoto incolmabile. Franco Loi era un vero e proprio mastro, uno dei più talentuosi e straordinari poeti, dotato della incredibile capacità di penetrare l’animo umano. “Stròlegh” è forse la sua opera più celebre, ma nel corso della sua immensa carriera sono moltissimi i lavori con cui ha lasciato il segno nel cuore dei lettori. Famosa resterà anche la sua curiosità e passione per il dialetto, che userà anche per alcune delle sue opere. Al momento non ci sono ancora notizie riguardo alla sua morte, nè è nota la causa del decesso. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il poeta sarebbe venuto a mancare a Milano.  Un lutto davvero triste, che segna la perdita di un uomo dotato di un talento, di una cultura e di una profondità immense.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Franco Loi
Un triste lutto, addio al celebre e grande poeta (fonte screenshot video youtube –
Laboratorio di Fonetica Sperimentale A. Genre)

Ci uniamo al cordoglio della famiglia in un momento così doloroso e porgiamo le nostre sentite condoglianze.

Impostazioni privacy