Carlo Verdone, la verità sul suo secondo nome: resterete senza parole

L’iconico Carlo Verdone è una colonna portante del panorama artistico italiano: la verità sul suo secondo nome, resterete senza parole.

Carlo Verdone secondo nome
Carlo Verdone, la verità sul suo secondo nome: resterete senza parole (fonte Instagram)

Un talento immenso, un artista, una vera e propria icona del cinema, della televisione e del panorama spettacolistico: Carlo Verdone è una colonna portante, un personaggio amatissimo dal pubblico. La sua fenomenale carriera inizia con l’acquisto, da Isabella Rossellini, della primissima cinepresa: la passione per la regia si faceva già strada dentro di lui. Gli inizi con il cabaret, in teatro, e quell’episodio rimasto iconico dello spettacolo alla presenza di un solo spettatore, il critico Franco Cordelli, che scrive una recensione straordinaria su di lui. Arrivano i primi ruoli televisivi e, poi, la consacrazione sul grande schermo. Di Carlo Verdone sappiamo molto, ma c’è qualcosa che forse vi è sfuggito: la verità sul suo secondo nome. Resterete senza parole.

Leggi anche: Vittoria Belvedere, il drammatico retroscena che ha affrontato: toccante rivelazione

Il secondo nome di Carlo Verdone: perché questa scelta

Riassumere la sua carriera eccezionale in pochi righi apparirebbe vano e, forse, anche rischioso: di sicuro qualche cosa di fondamentale importanza di perderebbe. C’è però un retroscena che riguarda Carlo Verdone e la scelta del suo secondo nome, che forse non conoscete. “Gregorio”, così hanno voluto chiamarlo i genitori: Carlo Gregorio Verdone. La ragione? Davvero incredibile. Il celebre artista è nato in un giorno considerato “sfortunato” ovvero di Venerdì 17. Per questo motivo, i suoi magnifici genitori hanno deciso di dargli come secondo nome appunto “Gregorio”. Pare, infatti, che a Roma “Gran Gregorio” stia a significare una “grande fortuna“. Sicuramente, questa scelta ha funzionato magnificamente, visto il successo immenso che Carlo Verdone ha conquistato. L’apprezzamento e l’affetto del pubblico nei suoi confronti è incalcolabile, così come il suo straordinario talento.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Carlo Verdone
Un augurio speciale che i genitori hanno fatto all’artista con la scelta del suo secondo nome: tanta fortuna (fonte getty)

Eravate a conoscenza di questo incredibile retroscena su Carlo Verdone? Un dettaglio davvero particolare sulla sua vita!

Impostazioni privacy