Chi è Ginevra Piola la compagna di Edoardo Scotti, il figlio del noto conduttore

Chi è Ginevra Piola la compagna di Edoardo Scotti, il figlio del noto conduttore televisivo? Ecco tutte le informazioni sul suo conto.

Ginevra Piola
Ginevra Piola e Edoardo scotti. Fonte: Instagram

Ha appena dato alla luce la nipotina del noto conduttore televisivo Gerry Scotti. Lei è Ginevra Piola, la compagna di Edoardo Scotti. Ma cosa sappiamo esattamente sul suo conto? Scopriamolo insieme.

Chi è Ginevra Piola

Ginevra Piola è la compagna del figlio del conduttore televisivo Gerry Scotti, Edoardo. I due hanno dato alla luce la piccola Virginia lo scorso 15 dicembre per la gioia di nonno Gerry. Ma chi è realmente Ginevra Piola? Sul suo conto non circolano molte informazioni, in quanto la donna, proprio come il compagno Edoardo, sembra essere molto riservata e non ama mettersi al centro dell’attenzione nonostante vanti parentele importanti. Ad ogni modo, Ginevra è una giornalista che collabora dal 2018 con Mediaset. È nata il 3 gennaio sotto il segno del capricorno (non sappiamo con esattezza l’anno ma sembra sia all’incirca coetanea di Edoardo) e pare abbia conseguito il diploma di Liceo classico presso il Collegio San Carlo di Milano. Successivamente ha frequentato l’università iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove ha conseguito la votazione di 105/110. Ginevra ha poi deciso di proseguire gli studi sempre presso la Cattolica con la laurea magistrale di Lettere e Filosofia conclusa con un bel 110 e lode.

La carriera giornalistica

Da quanto si apprende dal suo profilo LinkedIn, dopo diverse esperienze lavorative, la giovane riesce ad entrare nel settore giornalistico affermandosi in diverse realtà, fino ad approdare ad esperienze più significative come quella fatta come tirocinante presso Mediaset TGCOM 24. Ad oggi Ginevra Piola risulta collaboratrice del Gruppo Mediaset a partire dal 2018 e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dove ha studiato.

Vita privata

Non è facile avere maggiori informazioni a proposito della vita privata di Ginevra Piola, di lei si conosce il legame con Edoardo Scotti (secondo alcune indiscrezioni i due si sarebbero già sposati segretamente) e la recente nascita della figlia Virginia. Per il resto è possibile carpire qualche piccola informazione tramite il profilo Instagram del compagno, in quanto il suo risulta essere privato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Scotti (@edoscotti)

Impostazioni privacy