Clamorosa scoperta su Maradona: il tesoro lasciatogli da Fidel Castro

Clamorosa scoperta su Maradona: dopo la morte dell’ex campione, ritrovato il tesoro lasciatogli da Fidel Castro. Di cosa si tratta.

clamorosa scoperta su Maradona
Diego Armando Maradona. Fonte: Instagram

A distanza di poco più di un mese dalla morte di Diego Armando Maradona, proseguono le indagini e con esse emergono nuovi dettagli tanto sul decesso quanto sui retroscena della vita dell’ex campione di calcio. Stavolta, stando alle ultime notizie, spunta una clamorosa scoperta. Quella relativa ad un vero e proprio tesoro che Maradona avrebbe ricevuto in dono da Fidel Castro stesso. Ecco di cosa si tratta.

Il rapporto tra Maradona e Fidel Castro

Era il 1987 quando il Pibe de oro Diego Armando Maradona si recò per la prima volta a Cuba. Fu proprio allora che l’ex campione conobbe Fidel Castro, con il quale ben presto si instaurò un forte legame basato sulla passione politica e sull’amore per il calcio. Maradona fece poi ritorno alla capitale cubana nel 2000, quando vi arrivò per cercare di disintossicarsi dalle proprie dipendenze. Nel frattempo l’amicizia con il Lider Maximo divenne sempre più forte, tanto che la loro stima reciproca divenne nota a tutti. Maradona, infatti, aveva definito Castro in più occasione come “il più grande della storia”, mentre quest’ultimo aveva parlato del campione come di una sorta di “Che Guevara dello sport”.

Clamorosa scoperta su Maradona

Clamorosa scoperta su Maradona
Clamorosa scoperta su Maradona. Fonte: Instagram

È ancora difficile stabilire con certezza a quanto ammonti l’eredità lasciata da Diego Armando Maradona dopo la sua morte, soprattutto alla luce di alcune nuove clamorose scoperte. A quanto pare il Pibe de oro, tra le altre ricchezze, ha ricevuto in dono anche una casa a L’Avana lasciatagli in eredità da Fidel Castro. A scoprirlo è stato l’avvocato stesso di Maradona, Matias Morla, durante una telefonata ai figli di Castro. Stando alle informazioni raccolte, nella soffitta della casa ci sarebbero dei cimeli dal valore inestimabile: foto e lettere con alcuni leader mondiali dell’ex campione, quadri e dipinti. Molto probabilmente il tesoro ritrovato sarà conservato ed esposto in un museo. Un modo per continuare a dare voce al mito e alla leggenda di Diego Armando Maradona.

Impostazioni privacy