Lotteria Italia: stasera l’estrazione dei biglietti vincenti

Lotteria Italia 2020-2021: stasera l’estrazione dei biglietti vincenti. Dove vederla e come scoprire chi saranno i fortunati vincitori.

Lotteria Italia
I Soliti ignoti. Fonte: Instagram

Ancora poche ore di attesa per l’estrazione delle matricole dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020-2021. Infatti come di consueto stasera, mercoledì 6 gennaio, scopriremo chi sono i fortunati vincitori della nuova edizione della Lotteria più attesa di tutto l’anno. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Lotteria Italia: dove e quando

Lotteria Italia
Amadeus a I soliti ignoti. Fonte: Instagram

Questa sera, mercoledì 6 gennaio, andrà in onda l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020-2021. Come ogni anno, infatti, l’appuntamento con la Fortuna è atteso per la serata dell’Epifania durante il programma televisivo I soliti ignoti – Il ritorno – Speciale Lotteria Italia, condotto da Amadeus e in onda su Rai 1 a partire dalle ore 20.30. L’estrazione avrà luogo a Roma presso la sala delle lotterie nazionali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli intorno alle ore 21.00. Durante la diretta dei Soliti Ignoti saranno, quindi, comunicati i numeri dei biglietti vincenti relativi alla prima categoria dell’estrazione finale. Tra gli ospiti coinvolti nel corso della puntata ci saranno Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano e Laura Chiatti, i quali in caso di vincita del programma devolveranno il montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani. Questa sera, quindi, su Rai 1 per festeggiare la Befana non mancheranno momenti di spettacolo, divertimento e grande intrattenimento.

I biglietti vincenti di prima, seconda e terza categoria

Questa sera su Rai 1 durante la trasmissione I soliti ignoti saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020-2021. Tra poche ore scopriremo, quindi, chi sono i fortunati vincitori dei premi di prima categoria, il cui primo premio ammonta a 5 milioni di euro. Il secondo è di 2,5 milioni, il terzo vale 1,5 milioni, il quarto 1 milione e il quinto di 500 mila euro. I biglietti vincenti di seconda categoria avranno, invece, diritto ad un bottino di 100 mila euro ciascuno. Quelli di terza categoria saranno 180 dal valore di 20 mila euro l’uno. Si ricorda, infine, che quest’anno oltre ai biglietti della Lotteria sono stati distribuiti anche premi giornalieri per 780 mila euro.

Lotteria Italia 2020-2021: dati in calo

Quest’anno si è registrato un calo significativo dei biglietti venduti della Lotteria Italia. Il numero, infatti, si attesta a 4,6 milioni di tagliandi, il dato peggiore dal 1978.

Impostazioni privacy