Home Spettacolo Aldo, Giovanni e Giacomo: sapete cosa facevano prima del successo?

Aldo, Giovanni e Giacomo: sapete cosa facevano prima del successo?

674
0

Il celebre trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo è tra i più amati dello spettacolo e non ha certo bisogno di presentazioni: sapete cosa facevano prima del successo? Scopriamolo insieme!

Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo: sapete cosa facevano prima del successo? (fonte getty)

Talento moltiplicato per tre, simpatia e presenza scenica triplicata: Aldo, Giovanni e Giacomo sono comici, attori, registi, sceneggiatori e si potrebbe continuare. Tre artisti, prima di tutto, che hanno regalato performance e momenti indimenticabili sulle scene, con i loro film e sketch. Indimenticabili in “Tre uomini e una gamba”, ma la loro carriera è troppo lunga e vasta per essere riassunta in poche righe. La loro comicità è sempre stata sorprendente, mai banale, iconica. Cinema, televisione e teatro, sono stati in grado di conquistare tutti gli ambiti del mondo dello spettacolo. Un incontro fortuito, il loro, un sodalizio che si sancisce quando Giacomo incontra gli altri due colleghi, dando vita al trio che oggi conosciamo e amiamo. Ma cosa facevano Aldo, Giovanni e Giacomo prima del successo? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Donald Trump bloccato sui social: le ragioni della ‘eccezionale’ decisione

Aldo, Giovanni e Giacomo prima del successo

Andiamo con ordine e scopriamo qualche informazione riguardo ognuno di loro. Cataldo “Aldo” Baglio è originario di Palermo, classe 1958, consegue la licenza media e il diploma alcuni anni dopo, nel 1980. Come riportato da “La Repubblica”, prima di dedicarsi totalmente al cabaret, Aldo era impiegato alla Stipel. Giovanni Storti, nato a Milano nel 1957, frequenta la scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Torino, la stessa del collega Aldo. Sempre secondo “La Repubblica”, prima di intraprendere la sua carriera di attore, è un talentuoso acrobata. Infine, Giacomo Poretti, originario di Busto Garofalo, classe 1956, ha abbandonato da giovane gli studi per diventare geometra e ha lavorato come infermiere, in corsia. Dal loro incontro e sodalizio, l’Italia ha ricevuto in dono un trio esplosivo, straordinario e indimenticabile, simbolo di una grande e unica comicità.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Aldo Giovanni e Giacomo
I componenti dell’amatissimo e talentuoso trio comico (fonte getty)

Eravate a conoscenza di questo retroscena sulle vite dei celebri e talentuosi artisti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here