Roberto Vecchioni, sapete che lavoro faceva prima? Non lo immaginereste mai…

Roberto Vecchioni, sapete che lavoro faceva prima di diventare un famoso cantautore? Non lo immaginereste mai, ecco il retroscena sulla sua vita.

Roberto vecchioni lavoro
Roberto Vecchioni, che lavoro faceva prima del successo: il retroscena

Roberto Vecchioni è uno dei più famosi cantautori italiani, ma è anche uno scrittore e poeta. La sua musica ha appassionato negli anni milioni di persone e tutti ricordano certamente alcune sue canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana. Stiamo parlando, ad esempio, di ‘Luci a San Siro’, ‘Sogna ragazzo sogna’, ‘Figlio figlio figlio’, ‘Il cielo capovolto’, ‘Mi manchi’ e tanti altri pezzi che sono diventati dei veri e propri ‘cult’ del panorama musicale. Non è tutto però, perché Vecchioni ha vinto anche tantissimi premi e riconoscimenti, tra cui non possiamo non menzionare il trionfo al Festival di Sanremo nel 2011 con ‘Chiamami ancora amore’. La sua carriera, insomma, è davvero splendida ed è stata caratterizzata anche da altri momenti memorabili. Proviamo a ricordarli insieme e a conoscere qualche dettaglio in più anche sulla vita privata di Vecchioni, che prima di diventare famoso faceva un lavoro completamente diverso: non tutti lo sanno!

Roberto Vecchioni, che lavoro faceva prima del successo: non tutti lo sanno, ecco i dettagli

Roberto Vecchioni è un cantautore di fama internazionale e nella sua lunga carriera ha pubblicato ben 43 dischi, tra album in studio, live e ‘best of’. Non è tutto però, perché Vecchioni è anche uno scrittore di successo e ha cominciato la sua carriera scrivendo testi per alcuni artisti importanti come Gigliola Cinquetti, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi e tanti altri. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso nel mondo della musica? Non tutti conoscono questo retroscena, ma Vecchioni dopo la laurea in Lettere Classiche conseguita all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato come insegnante di italiano, greco e latino in alcuni licei classici di Milano e Brescia, tra cui il liceo Beccaria nel capoluogo lombardo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Vecchioni è stato sposato prima con Irene Bozzi, da cui ha avuto la figlia Francesca, poi nel 1981 ha sposato la giornalista e scrittrice Daria Colombo, sua attuale compagna, da cui ha avuto gli altri sui tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.

Impostazioni privacy