Al Bano, sapete che lavoro faceva prima del successo e chi lo ha scoperto? Incredibile retroscena!

Al Bano, sapete che lavoro faceva prima del successo e chi lo ha scoperto? L’incredibile retroscena sulla vita dell’amatissimo cantante.

Al Bano è un artista amatissimo dal pubblico italiano e non solo. La sua musica e le sue canzoni sono infatti conosciute e apprezzate in tutto il mondo, e anche la sua vita privata ha fatto appassionare ed emozionare milioni di persone.

Al Bano che lavoro faceva
Al Bano, che lavoro faceva prima del successo e chi lo ha scoperto: incredibile retroscena, ecco i dettagli

Tutti conoscono, infatti, la sua splendida storia con Romina Power, un sodalizio artistico e personale durato circa 30 anni, fino alla separazione nel 1999. Negli ultimi anni, però, i due hanno recuperato un rapporto amichevole, ricominciando anche ad esibirsi insieme per la gioia dei loro tantissimi fan, che sperano sempre in un ritorno di fiamma, anche se al momento il cantante di Cellino San Marco è felice accanto a Loredana Lecciso. La carriera di Al Bano è davvero meravigliosa e ricca di momenti indimenticabili, ma sapete cosa faceva il cantante prima di arrivare al successo? Non tutti conoscono questo incredibile retroscena!

Al Bano, incredibile retroscena: che lavoro faceva prima del successo e chi lo ha scoperto

Al Bano è un artista amatissimo da pubblico e la sua carriera è cominciata quando era ancora giovanissimo. Basti pensare che ha scritto il suo primo brano quando aveva solo 12 anni! Insomma, la musica è sempre stata nel cuore di Al Bano, che fin da bambino ha deciso di fare il cantante. Prima di arrivare al successo, però, l’artista ha fatto altri lavori e altre esperienze. A 17 anni si è trasferito a Milano, deciso a cominciare una carriera nella musica, ma inizialmente lavorava come cameriere nel ristorante ‘Il Dollaro’. Lo sapevate? E’ qui che Al Bano ha conosciuto la persona che lo ha scoperto. Stiamo parlando del produttore Pino Massara, che gli fece incidere il primo disco. Anche Pippo Baudo ha conosciuto Al Bano quando faceva il cameriere e lo ha raccontato più volte: “Stavo cenando al Dollaro e il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare: ‘Che Voce’, pensai. Era Al Bano. Gli dissi di venire subito in Rai il giorno dopo”, ha dichiarato Baudo. Conoscevate questi retroscena sulla vita di Al Bano?

Impostazioni privacy