Sta per arrivare il giorno più triste dell’anno 2021, scopriamo la data ma soprattutto come affrontarlo

Il giorno più triste del 2021 è ormai alle porte. Si tratta del terzo lunedì di gennaio, chiamato anche ‘Blue Monday’. Ecco cosa fare per contrastarlo

tristezza blue monday
La sensazione di solitudine e tristezza è una delle più frequenti durante il giorno più triste dell’anno (Pixabay)

C’è chi lo teme per superstizione. Chi per le dispiacevoli sensazioni che spesso coincidono con quella giornata. Qualcun altro invece lo teme per ciò che potrebbe succedere ai suoi affetti più cari. Il timore per il ‘Blue Monday‘, il terzo lunedì di gennaio è arrivata anche in Italia.

Questa tradizione inglese ha portato a far vivere anche i cittadini del Bel Paese un insieme di tristezza, andia e solitudine nello stesso giorno. Per questo, a ragione, considerato il giorno più triste dell’anno. La storia di come nacque l’istituzione di questa giornata potrebbe darci qualche indizio in più su come affrontare il giorno più triste del 2021 e su come riuscire a superarlo brillantemente.

Il giorno più tristre nasce in tv

solitudine giorno triste
La sensazione di sentirsi soli e esclusi dagli altri è una delle più brutte che si possa avere e spesso la si prova anche nel Blue Monday (Pixabay)

Nel lontano 2005 in uno spot britannico una compagnia di viaggi ebbe l’idea di inventarsi il ‘Blue Monday‘ per promuovere i sudditi della regina a concedersi una piccola vacanza anche durante il mese di gennaio.

La data parrebbe che sia stata scelta da Cliff Arnall, psicologo e docente universitario inglese, anche in relazione al meteo. Il mese di gennaio, infatti, specie in Inghiletterra vi sono temperature molto dure, venti freddi e pochissime ore di luce. Ma non esistono basi scientifiche che possano provare che sia realmente il terzo lunedì di gennaio, il 18 in questo 2021, il giorno più triste.

Per affrontare il girono più triste è necessario il relax

amicizia blue monday
Nei momenti più duri la vicinanza di un amico o un’amica èuò sempre risultare la medicina migliore (Pixabay)

Tutto ciò che ci rende piacevole passare il tempo, come asoltare il nostro genere di musica preferito o praticare attività motoria, potrà essere il miglior modo per affrontare il ‘Blue Monday‘. Soprattuto è rilassandosi, magari con la compagni di qualche buon amico, che si potrà brillantemente scavalcare il giorno più triste del 2021. Addirittura, gli esperti consigliano un abbiagliamento inconsueto che dia sfoggio di colori accesi e allegri.

Forse così, non solo risuciremo ad affrontare meglio il giorno più triste dell’anno, ma riuscieremo anche a donare tranquillità, leggerzza e allegria alle persone a noi vicine.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy