Coronavirus, parla Ilaria Capua: potremmo dover aspettare il 2023

Potremmo dover attendere il 2023 per vedere la ‘fine dell’epidemia’ da Coronavirus: è l’opinione di Ilaria Capua, la celebre virologa che ha preso parte al format di La 7 “diMartedì”, le sue dichiarazioni nel dettaglio.

Ilaria Capua Coronavirus
Per la fine della pandemia potremmo dover attendere il 2023: le parole di Ilaria Capua (fonte screenshot youtube – diMartedì)

Il Coronavirus è ormai diventato parte della nostra vita da quasi un anno. Misure restrittive, prevenzione, norme di comportamento sono ormai una regola del nostro quotidiano. Le festività Natalizie si sono concluse da circa una settimana e il Consiglio dei Ministri è a lavoro per stabilire le nuove linee di condotta per fronteggiare al meglio l’emergenza. Alcune indiscrezioni parlano di una possibile proroga allo Stato di emergenza, ma occorrerà attendere le prossime ore per saperne di più. Intanto, la virologa Ilaria Capua ha preso parte a “diMartedì”, format di La 7, dove ha espresso la sua opinione in merito: per la ‘fine’ della pandemia potremmo dover attendere il 2023. Vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Leggi anche: Ultim’ora Coronavirus, contagiato il Cardinale Sepe: in isolamento, quali sono le sue condizioni

La virologa Ilaria Capua parla dell’emergenza Coronavirus

Parole forti, quelle della celebre virologa, che non passano certo inosservate. “Ci vuole lucidità in questo momento e se noi gestiremo bene la campagna di vaccinazione” ha chiarito la donna, “credo che per tutto il 2021 potremo continuare ad abbassare il numero di focolai che si creeranno”. Ilaria Capua continua, asserendo che nel 2022, in questo modo, i cittadini saranno ormai vaccinati e le mascherine diminuiranno. “Mi dispiace ma non credo che prima del 2023 ci possa essere un liberi tutti” ha aggiunto. La virologa ha voluto chiarire quanto sia fondamentale la ‘campagna di vaccinazione’ e quanto l’emergenza stia gravando sia sui cittadini, sia sui medici. “Dobbiamo tenere gli argini, non perdiamo la lucidità in questo momento” ha spiegato. Ricordiamo che proprio nelle ultime settimane le primissime dosi di vaccino hanno raggiunto l’Italia e sono state somministrati a persone appartenenti alle categorie più a rischio.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Coronavirus
La celebre virologa ha chiarito l’importante di mantenere la lucidità in questa situazione (fonte getty)

Cosa ne pensate delle parole di Ilaria Capua?

 

 

 

Impostazioni privacy