L’Allieva 4 ci sarà, ma senza uno degli attori più amati: l’addio definitivo

L’Allieva tornerà in tv per la quarta stagione, ma dal cast sarà assente un attore molto noto e amato dai telespettatori perché lui stesso ha confermato l’addio

attore addio
La popolare fiction di Rai 1 ha avuto nelle sue tre stagioni come protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale (Instagram)

Sono rimasti con il fiato sospeso diverse settimane tutti i telespettatori e fan de L’Allieva, la popolare fiction di Rai 1 nata nel 2016. Dopo tre stagioni di successo c’è infatti grande attesa e incertezza per la realizzazione della quarta parte. Oggi è arrivata un’importante indiscrezione a confermare che L’Allieva 4 si farà, ma nella stessa giornata è giunta anche la conferma dell’addio definitivo dal cast di uno degli attori più amati della fiction.

La storia al centro del telefilm tra Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, e Claudio, Lino Guanciale sembrava a tutti i fan che potesse continuare anche nella quarta stagione. Ci sarà invece un cambio nel cast che non sarà facilmente digeribile da tutti i telespettatori. Il materiale per proseguire la storia non mancherà perché c’è ancora da trasporre in scena l’ultima parte della saga letteraria ispiratrice de L’Allieva, “Il ladro gentiluomo“, scritto da Alessia Gazzola.

Leggi anche: Ultim’ora, Silvio Berlusconi ricoverato a Monaco: problemi di natura cardiaca

L’addio dell’attore all’Allieva

lino guanciale l'allieva
Lino Guanciale, 41 anni, fin dalla prima stagione è uno degli attori più importanti de L’Allieva (Instagram)

In un’intervista rilasciata alla giornalista Stefania Zizzari del rotocalco settimanale Tv Sorrisi e CanzoniLino Guanciale ha annunciato la sua assenza nella quarta stagione de L’Allieva. “Credo però che sia sempre bene chiudere una storia quando l’interesse degli spettatori è forte, prima che ci si stanchi -. Ha spiegato l’attore – Penso che in questo caso vada bene così”. Con queste parole Lino Guanciale non sembra non lasciare nessun possibile spiraglio aperto e il suo sembra proprio un’addio al cast della fortunatissima serie tv. L’attore ha comunque spiegato di esser molto soddisfatto di quanto ha fatto negli ultimi cinque anni con la serie L’Allieva: “Continuo sulla mia posizione: sono felice di aver girato anche la terza stagione e del percorso del mio personaggio Claudio Conforti“.

Tutti i fan rimangono quindi in attesa di capire quali saranno i nuovi colpi di scena nella realizzazione del telefilm targato Rai 1. Il fato che comunque si girerà la quarta stagione, potrà forse solo in parte rincuorarli dalla notizia dell’inaspettato addio dell’attore.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy