Pancakes facili e veloci: la colazione perfetta pronta in soli 15 minuti!

Pancakes facili e veloci: la colazione perfetta e super golosa pronta in soli 15 minuti, ecco come si prepara passo per passo. 

Pancakes pronti in 15 minuti
Pancakes pronti in 15 minuti: la ricetta per una super colazione facile e veloce, ma soprattutto gustosissima, ecco come si preparano passo per passo (Fonte foto: Pixabay)

I pancakes rappresentano la classica colazione statunitense, ma ormai sono diventati famosi e molto diffusi anche nel resto del mondo. Solitamente vengono preparati per colazione, ma possono essere anche un’ottima merenda o un dessert dopo un pasto. Negli Stati Uniti vengono mangiate con l’aggiunta del famoso sciroppo d’acero, che è possibile reperire anche in Italia, ma molti le preferiscono con una bella spennellata di cioccolato spalmabile, o anche con marmellata o miele. Insomma, ci si può davvero divertire con dei semplici pancakes, e prepararli può essere semplicissimo. Sono tante le possibili ricette da seguire, ma quella che stiamo per proporvi è davvero super, perché facile e veloce. In questo modo, infatti, i vostri pancakes saranno pronti in soli 15 minuti. Siete curiosi di scoprire la preparazione passo per passo?

Pancakes facili e veloci: la super colazione pronta in soli 15 minuti, ecco come si preparano passo per passo

I pancakes sono un’ottima colazione, ma sono molto buoni anche come dessert o merenda. Con la ricetta che stiamo per proporvi, saranno pronti in soli 15 minuti e vi faranno leccare i baffi. Dopo averli preparati, potrete aggiuncerci una spennellata di crema spalmabile al cioccolato, o anche miele o marmellata. In ogni caso saranno buonissimi. Ecco gli ingredienti che vi serviranno per fare circa 8 pancakes:

  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 500 ml di latte
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • farina q.b.

Per prima cosa sbattete l’uovo con il sale, poi aggiungeteci il latte, sempre continuando a mescolare. A questo punto aggiungete l’olio e lo zucchero e poi, con l’aiuto di un setaccio, cominciate ad aggiungere la farina. Mescolate sempre, finché l’impasto non diventa denso al punto giusto. Sciogliete in padella una noce di burro e cuocete i vostri pancakes. Infine, guarniteli come meglio preferite e gustateli in compagnia. Ne andrete pazzi!

 

Impostazioni privacy