Fiorella Mannoia, retroscena sulla sua carriera che non tutti conoscono: sapete come ha iniziato?

Questa sera tornerà a regalare emozioni uniche con un nuovo programma, “La musica che gira intorno”: sapete come ha iniziato Fiorella Mannoia, il retroscena sulla sua carriera che non tutti conoscono.

Fiorella Mannoia carriera
Com’è iniziata la carriera di Fiorella Mannoia: retroscena incredibile che non tutti conoscono (fonte Instagram)

Classe 1954, originaria di Roma, Fiorella Mannoia è una cantante eccezionale, con una carriera straordinaria iniziata intorno al 1968. Ha vinto moltissimi premi e fatto sognare il pubblico con la sua voce possente e i suoi testi che riescono sempre ad arrivare dritti al cuore. Questa sera tornerà a far emozionare milioni di telespettatori con il nuovissimo format “La musica che gira intorno” in onda su Rai 1. Nonostante sia famosissima, c’è un retroscena sulla carriera di Fiorella Mannoia che molti non conoscono: sapete come ha iniziato? Ve lo raccontiamo nelle prossime righe!

Leggi anche: Fiorella Mannoia: doppio show su Rai 1 insieme a tanti cantanti italiani

Fiorella Mannoia, com’è iniziata la sua eccezionale carriera

Bellissima e talentuosa, la celebre artista ha l’arte nel sangue. Suo padre, Luigi Mannoia, era un stuntman o, come viene definito in italiano, un ‘cascatore’. Una controfigura, per dirlo in termini più semplici. Ed è proprio così che anche la splendida Fiorella Mannoia si avvicina al panorama artistico. Sia lei che i fratelli, Patrizia e Maurizio, seguono le orme paterne e iniziano a cimentarsi nel ruolo di controfigura per alcuni film cinematografici. Sarà proprio Fiorella Mannoia a fare, spesso, da controfigura alla celebre Monica Vitti. La cantante appare in diverse pellicole, come Non cantare spara, Una colt in mano al diavolo, Il giorno dei lunghi fucili. Il suo straordinario talento musicale, tuttavia, non può passare inosservato. Dopo la partecipazione al Festival di Castrocaro, inizia a dedicarsi completamente alla musica e arrivano i primi contratti discografici. Da quel momento in poi, Fiorella Mannoia continua inarrestabile nella sua carriera di cantante.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Questa sera, la straordinaria artista ci accompagnerà in un nuovo viaggio musicale. Siamo certi che il pubblico sia impaziente di ascoltare la magnifica voce di Fiorella Mannoia. L’appuntamento è su Rai 1!

Impostazioni privacy