Rai 2, sta arrivando “La Caserma”: c’è finalmente una data di inizio

Il nuovo format targato Rai 2 “La Caserma” sta arrivando: pare ci sia finalmente la data di inizio, scopriamo insieme alcuni dettagli e la partenza!

Rai 2 La caserma
“La Caserma” sta arrivando, pare ci sia finalmente una data di inizio: le ultime notizie (fonte Rai.it)

Il nuovo show targato Rai 2 è attesissimo dal pubblico e, finalmente, finalmente, c’è una data di inizio ufficiale: “La Caserma” sta arrivando! Il target, che appare come un ‘fratello’ de “Il Collegio” seguirà le vicende di un gruppo di giovani alle prese con la vita militare. L’annuncio del programma era arrivato già ad inizio Dicembre, ma non c’erano notizie ufficiali per quanto concerneva la data di partenza. Secondo quanto si apprende dal profilo twitter ufficiale della Rai, le cose sarebbero cambiate. Scopriamo insieme alcuni dettagli e quando “La Caserma” dovrebbe fare la sua comparsa sul piccolo schermo.

Leggi anche: Fiorella Mannoia: doppio show su Rai 1 insieme a tanti cantanti italiani

“La Caserma”: la data di inizio del nuovo programma di Rai 2

Il concetto alla base del programma è semplice e ricalca la falsariga del suo predecessore, “Il Collegio”. Nel nuovo format, tuttavia, saranno presenti ragazzi giovanissimi. Il motivo? Lo show è ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale e, di conseguenza, sui giovani che erano “obbligati’ a prestare servizio nell’esercito per un anno. Secondo quanto riportato dal profilo twitter ufficiale della Rai, la messa in onda del programma è vicinissima. “La Caserma” inizierà il 27 Gennaio, in prima serata ovviamente. Al momento, non ci sono ancora informazioni riguardo i partecipanti, a parte che avranno tutti un’età compresa tra i 18 e i 22 anni. L’ambientazione si trova in provincia di Trento, nella località di Levico. Non ci resta, dunque, che attendere questi ultimi giorni per poterci appassionare al nuovo e sicuramente interessantissimo format.

Cosa ne pensate di questa novità targata Rai 2? In attesa di qualche notizia ufficiale, possiamo solo goderci il trailer, rilasciato oggi dal canale. Siamo certi che, ancora una volta, resteremo conquistati dai protagonisti e dalla loro avventura!

Impostazioni privacy