Come usare gli avanzi di panettone: tante incredibili idee da leccarsi i baffi

Natale è ormai finito, ma come possiamo usare gli avanzi di panettone e pandoro che sono rimasti in dispensa? Ecco tante incredibili idee da leccarsi i baffi.

avanzi di panettone
Come usare gli avanzi di panettone

Le vacanze di Natale sono passate ormai da un po’ e per molti di noi è il momento di rimettersi a dieta dopo i cenoni natalizi. Prima, però, dobbiamo ancora risolvere un problema: come utilizzare gli avanzi di panettone e pandoro rimasti in dispensa. Per farlo, ecco alcune incredibili idee che lasceranno tutti a bocca aperta!

Come usare gli avanzi di panettone: tutte le migliori ricette

Quasi sicuramente molti di voi conserveranno ancora in dispensa gli ultimi avanzi di panettone e pandoro reduci dalle festività natalizie. Buttarli sarebbe un vero peccato, perciò ecco alcune incredibili idee per trasformare dei semplici avanzi in vere e proprie ricette da leccarsi i baffi.

  1. Zuccotto di panettone: è una semplice rivisitazione del classico zuccotto, in cui i diversi strati di dolce sono realizzati proprio con il panettone.
  2. Tiramisù al panettone: Perché non sostituire i savoiardi e i Pavesini con il panettone?
  3. Frittelle di panettone: Carnevale si avvicina e le frittelle diventano la parola d’ordine. Perché non provare a realizzare delle squisite frittelle di panettone? Basta tagliarlo a pezzetti ed utilizzarlo come ingrediente principe delle vostre frittelle.
  4. Salame di cioccolato e pandoro: la preparazione è simile a quella del classico salame di cioccolato. Servono solo: burro, cacao amaro, zucchero a velo, uova, pezzetti di pandoro e mandorle tritate.
  5. Coppette di pandoro, gelato e panna: tagliare dei dischi di pandoro con l’aiuto di un coppapasta e mettere sul fondo delle coppette i dischetti realizzati su cui adagiare il gelato. Montare la panna da aggiungere come guarnizione al vostro dolce.

LEGGI ANCHE: Pancakes facili e veloci: la colazione perfetta pronta in soli 15 minuti!

Altre semplici idee

avanzi di panettone
Panettone e pandoro

Ma non è finita qui, perché il panettone e il pandoro si prestano perfettamente alla realizzazione di molti altri dolci, tra cui il classico panettone o pandoro farcito a piacere o i biscotti al panettone. Insomma, spazio alla fantasia: recuperare gli avanzi delle feste può davvero essere una buona occasione per preparare delle nuove squisite ricette adatte a tutti, ai più grandi, ma soprattutto ai più piccini!

Impostazioni privacy