Carlo Conti: qual è il vero motivo per cui ha lasciato L’Eredità, non ci credereste mai!

Carlo Conti, impegnato nella conduzione di Affari tuoi – Viva gli sposi, ha lasciato la conduzione de L’Eredità a Flavio Insinna. Ma qual è il vero motivo che lo ha spinto ad abbandonare la trasmissione?

Carlo Conti L'Eredità
Carlo Conti. Fonte: Instagram

Il conduttore tv Carlo Conti è uno dei volti più noti nel mondo dello spettacolo, soprattutto nell’ambito dei giochi televisivi. Lo abbiamo infatti visto alla conduzione di trasmissioni come Tale Quale Show, Alta Tensione, Affari tuoi e, ovviamente, L’Eredità. Proprio a proposito di quest’ultimo Conti si è spesso trovato a spiegare il motivo che lo ha portato a lasciare il programma, ma qual è la verità che si nasconde dietro a questo abbandono? Ecco svelato il mistero.

La conduzione de L’Eredità

Nato con la conduzione di Amadeus, il programma televisivo L’Eredità ha esordito su Rai 1 nel 2002 ed ha visto susseguirsi al suo timone diversi conduttori italiani d’alto calibro, tra cui anche Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Dopo la morte di quest’ultimo Carlo Conti ha di fatto ripreso in mano le redini della trasmissione, annunciando fin da subito che si sarebbe trattato di una semplice parentesi e non di una soluzione definitiva. Ad oggi, infatti, il conduttore televisivo toscano è impegnato con la speciale edizione di Affari tuoi – Viva gli sposi, mentre L’Eredità è passata nelle sapienti mani di Flavio Insinna. Ma quale sarebbe il vero motivo per cui Conti ha preferito lasciare il programma?

Carlo Conti: il vero motivo per cui ha lasciato L’Eredità

Carlo Conti L'Eredità
Carlo Conti. Fonte: Instagram

Il conduttore televisivo Carlo Conti, nel corso di alcune interviste, ha confessato qual è il vero motivo per cui ha deciso di lasciare la trasmissione L’Eredità. “Non ce la farei più” ha ammesso. Ma a cosa ha voluto riferirsi esattamente con queste parole? “Ho lasciato L’Eredità perché non ho più le forze e l’età per fare un quotidiano” ha detto Conti con grande sincerità. “L’ho condotta per cinque anni ma non ce la farei più” ha, poi, aggiunto. A complicare le cose pare, quindi, ci si sia messa la salute. Ricordiamo infatti che il conduttore, oltre ad essere affetto da diabete, recentemente ha dovuto anche affrontare il Covid. Motivo per cui ad oggi gli risulta pressoché impossibile assumersi il carico di una trasmissione in onda tutti i giorni, preferendo invece dedicare più tempo alla propria famiglia.

Impostazioni privacy