Stefania Sandrelli, il ricordo indelebile di una grande icona: “Una frase che non ho più dimenticato”

Il ricordo indelebile di un’icona italiana, raccontato dalla straordinaria e immensa attrice Stefania Sandrelli: “Una frase che non ho più dimenticato”.

Stefania Sandrelli ricordo
“Una frase che non ho più dimenticato”, il ricordo di Stefania Sandrelli che riguarda una vera icona (fonte getty)

Stefania Sandrelli, un nome che sembra portare con sé tutta la magia, la classe e l’immensità del cinema italiano. Attrice straordinaria, versatile, ricca di sfumature. Una donna forte, determinata, dalla brillante intelligenza e lo spiccato senso dell’umorismo. Raccontare la sua carriera riassumendola in poche righe sarebbe un oltraggio alla stessa. Una carriera iniziata a 15 anni e sempre sulla cresta dell’onda. L’eccezionale interprete ha lavorato con i volti più celebri, storici e importanti del panorama artistico, italiano ed internazionale. C’è un ricordo particolare, però, legato ad un nome iconico del cinema italiano, che Stefania Sandrelli ha riportato a galla: “Una frase che non ho più dimenticato”, ha raccontato, in un’intervista a “Il Messaggero” di alcuni anni fa.  Un momento emozionante, che l’ha vista protagonista insieme a colui che è stato una vera e propria colonna portante del panorama artistico del nostro paese.

Leggi anche: Stefania Sandrelli, il ricordo: “Piansi a lungo con la testa sotto il pianoforte”, doloroso episodio del passato

Stefania Sandrelli, il ricordo indelebile di un artista immenso

La bellissima attrice è tornata indietro con la mente per ripercorrere una carriera davvero straordinaria. Ed è stato impossibile non parlare di una delle colonne portanti del cinema. “Io ero sempre eccitata e lui dormiva al trucco. Girava una scena impegnativa e poi come se nulla fosse si ritirava all’ombra di un albero a riposare” ha raccontato Stefania Sandrelli. Di chi parlava? Dell’immenso Marcello Mastroianni. “Me lo ricordo poco prima che morisse, in una notte romana, scendere dal taxi per abbracciarmi e dirmi una frase che non ho più dimenticato” ha aggiunto, rivivendo un momento davvero toccante. “Non ti far mai toccare da nessuno” furono le parole dell’iconico attore. Interrogata riguardo cosa avesse volito intendere Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli ha spiegato: “L’avevano operato agli occhi e dopo l’intervento non aveva più smesso di lacrimare, ma la frase, come si intuisce, poteva anche avere significati molto più profondi”.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Stefania Sandrelli
Il ricordo dell’iconico Marcello Mastroianni (fonte getty)

Un momento profondo e toccante, un ricordo davvero unico ed indelebile.

Impostazioni privacy