Alessio Boni, sapete che lavoro faceva prima di diventare un talentuoso attore?

Affascinante e talentuoso, Alessio Boni è un interprete dal grande talento: sapete che lavoro faceva prima di diventare attore?

Alessio Boni lavoro
Sapete che lavoro faceva il celebre e talentuoso Alessio Boni prima di diventare attore? (fonte getty)

Nato a Sarnico nel 1966, Alessio Boni è approdato nel mondo dello spettacolo iniziando a lavorare in teatro e per dei fotoromanzi. Il suo talento è tale da non poter passare inosservato, così 1990 debutta nel film “Il Mago” e nel 1992 si diploma presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Dopo un periodo di perfezionamento artistico a Los Angeles, torna in Italia dove la sua carriera prende definitivamente il volo. Lo possiamo ammirare nella pellicola “La ragazza del treno” e nella serie “Incantesimo” che lo consacra al successo. La sua sfavillante carriera lo vede interprete di ruoli per il cinema, per la televisione e per il teatro. Un talento immenso, per uno degli attori più apprezzati dal pubblico. Nel 2020 diventa papà di Lorenzo, nato dalla relazione con Nina Vardelli. Che sia un attore incredibile non è in dubbio, ma sapete che lavoro faceva Alessio Boni prima del successo?

Leggi anche: Giorgia: “Non ho mai deciso di fare la cantante”, l’incredibile confessione sul suo passato

Alessio Boni, che lavoro faceva prima di diventare attore?

Lo straordinario interprete che, questa sera 22 Gennaio, sarà ospite di “La musica che gira intorno”, format della celebre Fiorella Mannoia, già a 14 anni iniziò a lavorare come piastrellista insieme al padre. Si è poi dedicato al servizio nella Polizia di Stato per circa un anno e mezzo. Ad appena 20 anni, Alessio Boni parte per la California, approdando a San Diego. Qui, si cimenta nei lavori più disparati, come il cameriere, il pizzaiolo. Per un periodo si dedica anche a fare il babysitter e il poni express. Tornato in Italia, si cimenta nel ruolo di animatore in alcuni villaggi turistici, prima di approdare a teatro nel 1988. Il suo fascino e il suo talento, coadiuvati allo studio e al duro lavoro, gli aprono poi le porte del panorama artistico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

Questa sera, potremo ammirare Alessio Boni a “La musica che gira intorno”. L’appuntamento è in prima serata su Rai 1 con Fiorella Mannoia e altri imperdibili ospiti!

Impostazioni privacy