Silvio Orlando, doloroso retroscena: il tremendo lutto che ha cambiato la sua vita

Silvio Orlando, il lutto che ha cambiato la sua vita: ecco il doloroso retroscena sulla vita dell’attore, non tutti lo sanno!

Silvio Orlando lutto
Silvio Orlando, il lutto che gli ha cambiato la vita: doloroso retroscna, aveva solo 9 anni (Fonte foto: Getty Images)

E’ uno degli attori più amati e apprezzati del cinema italiano e nella sua carriera ha interpretato personaggi di ogni genere, sia comici che drammatici, sempre con grande successo. Stiamo parlando di Silvio ORlando, attore napoletano classe 1957, che nella sua carriera lunga e splendida carriera ha anche recitato accanto a Jude Law nella serie cult ‘The Young Pope’ e ‘The New Pope’, per la regia del premio Oscar Paolo Sorrentino. Tantissimi, poi, i film in cui ha recitato, nei quali ha mostrato tutte le sfaccettature del suo talento. Un talento che lui ha cominciato a coltivare intorno ai 23 anni, perché prima di diventare attore aveva intrapreso la strada della musica, suonando il flauto traverso nel Centro Culturale Giovanile di Napoli. Se da un lato la sua carriera attoriale è costellata di grandi successi, la vita privata di Silvio Orlando non è stata sempre facile, ed è stata segnata da un lutto tremendo che certamente lo ha cambiato: ecco di cosa si tratta.

Silvio Orlando, il terribile lutto che lo ha segnato: è successo quando aveva 9 anni

Silvio Orlando è uno degli attori più apprezzati del cinema italiano, ma la sua vita è stata segnata da un grave lutto che lo ha profondamente segnato. Stiamo parlando della scomparsa di sua madre, avvenuta quando lui aveva solo 9 anni a causa di una grave malattia. L’attore ha raccontato al Corriere della Sera lo choc di questo evento: “Dopo, ha contato la mancanza, ma prima la malattia. Durata tre anni. Quando mi chiedo cosa abbia fatto di me l’attore che sono, devo rispondermi che è solo quello. Se chiudo gli occhi vedo ancora la decadenza del corpo. Da lì, l’idea che il peggio può succedere è niente, se non uno spunto per ribaltamenti comici”, ha raccontato l’attore. Cosa ne pensate delle sue parole? Conoscevate questo doloroso retroscena della sua vita?

Impostazioni privacy