Larry King è morto, addio allo storico conduttore americano: il triste annuncio

Larry King, famosissimo conduttore statunitense, è morto a causa di complicazioni legate al Covid 19, dopo una lunga serie di problemi di salute.

Larry King è morto
Il famoso presentatore USA Larry King è morto (fonte Instagram)

Larry King è morto all’età di 87 anni mentre si trovava ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Il celebre conduttore americano era stato ricoverato qualche settimana fa, risultando positivo al Coronavirus. Data la sua età, King era stato subito trattato seguendo la profilassi dei pazienti ad alto rischio. Inoltre, al momento del ricovero presentava già problemi di salute.

Leggi anche: Coronavirus, è morto Phil Spector: l’iconico produttore stava scontando la sua condanna

Chi era Larry King?

Larry King, pseudonimo di Lawrence Harvey Zeiger, è nato il 9 novembre 1933 a New York. Tra i presentatori più famosi degli Stati Uniti, Larry King è stato il conduttore di programmi come Larry King Live, Larry King Now e Politicking with Larry King sulla CNN. Nel corso della sua lunghissima carriera ha lavorato con personaggi del calibro di Vladimir Putin, Marlon Brando e Frank Sinatra.

Leggi anche:Carolyn Smith: “Il giorno della verità, devo fare TAC e PEC”, lo ha appena annunciato

I problemi di salute di Larry King iniziano in giovane età. Da bambini gli viene diagnosticato il diabete di tipo 2 e, nel corso della sua gioventù, ha sofferto di problemi cardiaci che hanno portato a sottoporsi a molteplici interventi. Nel 2017, Larry King ha annunciato di essere malato di cancro ai polmoni e di essersi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per asportarlo. Eccellente giornalista, Larry King colleziona nella sua carriera interviste a personaggi famosi della politica e dello spettacolo. Ma la vita di Larry King è costellata tanto di successi quanto di tragedie personali. ha alle spalle 8 matrimoni e 5 figli, due dei quali morti nel 2020 in seguito a problemi cardiaci e tumore ai polmoni. I suoi 3 figli ancora in vita, Larry jr., Cannon e Chance, non hanno potuto dargli l’ultimo saluto a causa delle restrizioni anti covid.

Larry King Covid
Il presentatore Larry King è morto (fonte Instagram)

Ci lascia Larry King, pilastro del giornalismo e della tv statunitense. Una vita costellata di successi e di tragedie personali alle spalle quella di Larry King. Il mondo della tv americana non sarà più lo stesso.

E.D.V.

Impostazioni privacy