Alessandra Amoroso, la delicata operazione di qualche anno fa: “Temevo di non poter cantare più”

Alessandra Amoroso, la delicata operazione di qualche anno fa: “Temevo di non poter cantare più”. Ecco cosa è successo alla cantante.

Alessandra Amoroso operazione
Alessandra Amoroso. Fonte: Instagram

Nel corso di una vecchia intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, la cantante Alessandra Amoroso ha parlato di una delicata operazione subita qualche tempo fa, che le ha fatto temere di non poter tornare più a cantare. Ecco cosa ha svelato la cantante e come è tornata al centro della scena musicale dopo l’intervento.

Pezzo di cuore: i dieci anni di amicizia con la collega Emma Marrone

Nella puntata di oggi, sabato 23 gennaio, di Verissimo Alessandra Amoroso torna nel salotto di Silvia Toffanin insieme all’amica e collega Emma Marrone. Con il lancio del loro nuovo duetto, Pezzo di cuore, le cantanti hanno infatti voluto celebrare i dieci anni della loro amicizia, nata proprio come il loro successo nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il brano, come ha raccontato Emma, è nato dall’urgenza di raccontare questa storia di amicizia e a cui Alessandra Amoroso ha voluto ovviamente dare il proprio contributo. E così è nato Pezzo di cuore, un dialogo tra due donne con due percorsi personali e lavorativi in parte diversi, ma accomunate da valori autentici come l’amore per la musica e per se stesse.

Alessandra Amoroso: la delicata operazione di qualche tempo fa

Alessandra Amoroso operazione
Alessandra Amoroso: la delicata operazione. Fonte: Instagram

Ma quest’oggi non è di certo la prima volta che Alessandra Amoroso fa visita a Silvia Toffanin a Verissimo. Qualche tempo fa, infatti, la cantante salentina è stata ospite del più seguito salotto del sabato pomeriggio per parlare della delicata operazione subita in passato alle corde vocali. “Sono stata operata alle corde vocali per togliere due noduli che in futuro avrebbero potuto crearmi problemi” ha svelato alla Toffanin. “Temevo di non cantare più” ha aggiunto subito dopo. “Ho avuto molta paura. Ero tesa come una corda di violino”. Un’esperienza davvero difficile in cui non è mancato di certo l’affetto della famiglia e degli amici, tra cui anche quello di Giuliano Sangiorgi, membro fondatore del gruppo musicale i Negroamaro. “Mi è stato molto accanto” ha raccontato Alessandra. “Mi ha chiamato subito dopo l’operazione, si è comportato da vero amico”.

Impostazioni privacy