Coca cola, non solo una bevanda: alleata per il pulito, alcuni semplici trucchi

La Coca cola è una delle bevande più diffuse nelle nostre case, soprattutto in occasioni particolari: non solo da bere, ma grande alleata per il pulito, alcuni semplici trucchi per impiegarla

Coca cola trucchi
La Coca cola è una bevanda amatissima ma non solo: alcuni semplici trucchi per impiegarla nelle pulizie (fonte pixabey)

Una bevanda amatissima, che si trova spesso nelle case di ognuno di noi: la Coca cola come alleata per il pulito, alcuni semplici trucchi. Sarà capitato a molti di noi di non riuscire proprio a scostare quella pentola o di ritrovarsi a strofinare il water con grande fatica, per non parlare dei costosi e numerosissimi prodotti che inondano gli scaffali dei supermercati. C’è un modo più semplice ed economico per affrontare alcuni dei problemi che riguardano la pulizia della nostra casa. E la Coca Cola può essere una grande alleata. Scopriamo alcuni semplici trucchi che vi sorprenderanno per la loro efficacia.

Leggi anche: Il primo piatto irresistibile e super economico: vi basteranno circa 2 euro, incredibile!

Trucchi con la Coca Cola, alleata per il pulito

Cominciamo col dire che la bevanda è sicuramente deliziosa, sebbene per il suo elevato concentrato di zuccheri non andrebbe consumata regolarmente. Tuttavia, può essere sfruttata anche come un ‘detergente’ e venire in nostro soccorso nelle pulizie. Un primo esempio riguarda il water. Spesso ingiallito e difficile da pulire a fondo, sarà sufficiente versare della Coca cola all’interno, avendo cura di bagnare per bene le rientranze e lasciare agire per almeno dieci minuti. A questo punto si potrà procedere a strofinare e risciacquare e il risultato vi sorprenderà! Ancora, capita spesso di ritrovarsi con le pentole incrostate e faticare moltissimo per tentare di rimuovere i residui di cibo. Un semplice trucco vede protagonista proprio la Coca Cola. Versatene una certa quantità, utile a coprire le incrostature, nella pentola interessata e ponetela sul fuoco a fiamma bassa. Lasciate agire per circa cinque minuti e poi svuotate prima di procedere a strofinare e risciacquare!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Coca cola
Alcuni trucchi utili per il pulito (fonte pixabey)

Non per ultima, perché comunque utilissima, è la capacità di rimuovere la ruggine della bevanda. Sarà sufficiente immergere l’oggetto nel liquido e lasciar agire per l’intera nottata. Attenzione, però: non immergete pietre preziose perché potrebbero esserne danneggiate.

Impostazioni privacy