Biagio Izzo, celebre e amatissimo artista: sapete cosa faceva prima di diventare famoso?

Biagio Izzo celebre e amatissimo artista: il retroscena sul suo passato, sapete cosa faceva prima di diventare famoso?

Biagio Izzo attore retroscena
I retroscena del successo di biagio Izzo, famoso attoe (fonte Instagram)

Classe 1962, napoletano, Biagio Izzo è tra gli attori comici più famosi della televisione italiana. La sua irriverenza e la sua naturale propensione alla risata lo hanno reso uno degli attori più richiesti del momento. Protagonista indiscusso di cinepanettoni come Un Natale al Sud e Natale a 5 stelle, ha lavorato con  i più grandi volti del panorama italiano, da Massimo Boldi a Enzo Salvi a Martina Stella (nell’ultimo successo cinematografico Lockdown all’Italiana). Ma nel passato di Biagio Izzo si nascondono dei periodi bui che l’attore ha attraversato.

Leggi anche: Stefano De Martino e Biagio Izzo: incredibile, è successo prima della trasmissione

Il retroscena: Biagio Izzo prima del successo

Nato a Napoli da una famiglia umili origini, Biagio Izzo inizia la sua carriera nel mondo della comicità appena ventenne quando, con un suo amico, forma un duo comico. La coppia riscuote grande successo, tanto che i due vengono spesso chiamati per intrattenere ospiti in feste private e addirittura nei matrimoni.

Leggi anche: Gerry Scotti, emozionante retroscena sul passato: “Il gesto più importante che ho fatto nella vita”

Il successo televisivo per Biagio Izzo arriva nel 2000 quando prende parte ai primi cinepanettoni dell’inossidabile coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica. Dal cinema alla tv, la carriera di Biagio Izzo sembra essere tutta in discesa e costellata di successi. Ma il passato di Biagio Izzo non è sempre stato rose e fiori. Da giovane, infatti, Biagio ha svolto i lavori più umili per aiutare la famiglia in difficoltà. Dal muratore all’imbianchino, nulla sembrava spaventare il giovane Biagio, disposto a fare di tutto per i suoi cari. Addirittura montare lapidi nei cimiteri.

Biagio Izzo è tra gli attori più desiderati e acclamati, ed ha ricevuto notevoli soddisfazioni anche nella vita privata. Nel 2018, Biagio Izzo è diventato nonno per la prima volta, grazie alla figlia Alessia, avuta dal suo primo matrimonio.

Biagio Izzo successo
I retroscena del su Biagio Izzo (fonte Instagram)

Oggi Biagio Izzo è una celebrità e il suo nome è sinonimo di divertimento e grandi risate. Immaginavate quali retroscena nascondesse l’attore napoletano?

E.D.V.

Impostazioni privacy