Whatsapp, novità clamorosa: mai visto nulla di simile, succederà nei prossimi giorni

Whatsapp, in vista una novità clamorosa che fa sbarrare gli occhi agli utenti: ecco di cosa si tratta, niente di mai visto prima

whatsapp novità
Le novità di whatsapp: in arrivo qualcosa di mai visto prima

Quante volte abbiamo letto in giro di cambiamenti riguardo l’app di messaggistica più utilizzata in Italia e forse anche in tutta Europa, ovvero Whatsapp? Beh, ci sono veramente numerose notizie, soprattutto nell’ultimo periodo, che parlano di un ‘abbandono’ da parte di numerosi utenti che migrano verso altre piattaforme come Signal o Telegram. Ma c’è di più. C’è anche chi ha ‘ipotizzato’ alcuni cambiamenti imponderabili dell’applicazione di messaggistica. Cambiamenti che, a quanto è stato scritto, riguardavano la privacy. Ma cos’è realmente cambiato e cosa invece bisogna aspettarsi di qui a poco? Perché, sì, in effetti c’è qualcosa che bolle in pentola e stando alle ultime notizie gli aggiornamenti potrebbero arrivare entro e non oltre il 15 maggio 2021. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Come continuare a usare WhatsApp senza correre rischi

Novità whatsapp: quali cambiamenti dobbiamo aspettarci?

Una vera e propria ‘rivoluzione’. Sì, Whatsapp cambierà ed anche molto. Stando a quanto leggiamo da fonti autorevoli come il ‘Corriere dello Sport’, l’app di messaggistica comincerà a dar vita a dei cambiamenti veramente clamorosi. Già a partire dal mese di maggio, come detto, precisamente entro e non oltre il 15, si vedranno le prime novità. Nulla a che vedere con la privacy, almeno fino a quanto abbiamo potuto scoprire dalle ultime notizie.

Ma un cambiamento che riguarda le funzionalità davvero sostanziale: ad esempio, si parla del pulsante ‘Leggi dopo’, qualcosa che fino ad ora non si è mai vista. Al massimo, avevamo utilizzato il ‘Segna come non letto’ che ci faceva apparire un pallino azzurro accanto al nome della persona che ci aveva scritto. Il leggi dopo sarà a disposizione di tutti e sarà utilizzabile tenendo premuto per qualche secondo sullo schermo. Inoltre, si potrà utilizzare la funzione di videochiamata anche da desktop. Conosciamo ormai tutti la funzione Whatsapp Web, ma fino ad ora si poteva soltanto chattare con gli altri utenti. Inoltre, si parla di novità relative al mondo degli affari. In pratica, Whatsapp vorrebbe dare all’aziende l’opportunità di mettersi in contatto con i propri clienti tramite la propria applicazione. Questo comporterebbe la possibilità, da parte dei commercianti, di salvare gli screen delle conversazioni.

Impostazioni privacy