Elon Musk, il “grande passo” di Neuralink: il potere della mente

Il potere della mente umana non ha limiti e lo sa bene Elon Musk che ha fatto una scoperta sensazionale: Neuralink?. Ma cos’è esattamente?

Elon Musk Neuralink potere mente
Neuralink sfrutta il potere della mente umana (fonte Getty)

Elon Musk, miliardario americano, ha creato una nuova azienda: Neuralink Corporation. L’azienda è attiva nel campo degli studi neurali, applicabili in diversi settori. L’esperimento non è nuovo. Anni fa, infatti, gli stessi studi furono fatti su dei maialini. Ma è stato Elon Musk a fare delle ulteriori scoperte sensazionali. Vediamo quali!

Leggi anche: La domanda che tutti si fanno: l’amicizia tra uomo e donna esiste davvero? La risposta della Scienza

Come Neuralink sfrutta il potere della mente

Sebbene anni fa furono condotti esperimenti simili, Elon Musk ha portato delle incredibili novità nel settore degli studi neurali e sul potere della mente. Elon Musk ha installato un piccolo sensore, della grandezza di pochi centimetri, collegandolo con il cervello di una scimmia. La scoperta è stata sorprendente.

Leggi anche: Jeff Bezos è stato ‘battuto’: chi è l’uomo più ricco del mondo?

Il sensore ha rivelato attività celebrali nel cervello del primate tali da poter addirittura controllare un videogioco con il solo potere della mente. E non è tutto! Sembrerebbe infatti che il sensore non comporti nessuna variazione nella salute dell’animale, che non viene compromessa.

La scoperta di Elon Musk è rivoluzionaria perchè può essere utilizzata in diversi settori. Da quello scientifico e di ricerca a quello medico. L’obiettivo di Neuralink è quello di poterlo usare in futuro per patologie neurologiche come perdita di memoria e sordità.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Anni fa Musk aveva effettuato un esperimento simile su un gruppo di maialini, installando sui loro cervelli delle sonde simili a Neuralink. I mailini, poi, sono stati messi un su un tappeto mobile per studiarne l’attività celebrale in movimento e, anche qui, le loro normali funzionalità erano rimaste intatte.

Con Neuralink siamo davanti ad un esempio sorprendente di cosa la scienza e la tecnologia sono in grado di fare con il potere della mente. Ma attenzione: è stato lo stesso Elon Musk a mettere in guardia sui possibili rischi e pericoli dell’intelligenza artificiale.

Elon Musk, miliardario già inventore di Tesla, è la seconda persona più ricca del mondo secondo la rivista Forbes. Con questa nuova strabiliante scoperta si conferma anche uno degli uomini più promettenti del mondo!

Elon Musk Neuralink mente
Elon Musk inventa Neuralink per il potere della mente (fonte Getty)

Eravate a conoscenza di Neuralink e del potere della mente umana?

E.D.V.

Impostazioni privacy