Coronavirus, lutto nella “famiglia” de “I Simpson”: addio a Marc Wilmore

Coronavirus, lutto nella “famiglia” dei Simpson: addio a Marc Wilmore, celebre e storico sceneggiatore dell’iconica sitcom animata.

Marc Wilmore Simpson
Addio a Marc Wilmore: lutto nella “famiglia” de “I Simpson” (fonte twitter)

Una triste notizia che segna in modo indelebile il panorama artistico americano: è morto a 57 il celebre Marc Wilmore, sceneggiatore dell’iconica sitcom animata de “I Simpson”. Sitcom tra le più famose e longeve, amatissima non solo in America ma anche nel nostro paese. A dare il doloroso annuncio è stato un post pubblicato sul profilo ufficiale di Larry, fratello di Marc Wilmore, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato, lo sceneggiatore aveva contratto il Coronavirus ma, a causa di alcune patologie pre-esistenti, non sarebbe riuscito a vincere questa battaglia. Un lutto doloroso e tragico, un vuoto immenso lasciato da un uomo dal talento eccezionale.

Leggi anche: Addio all’iconica Cicely Tyson: è morta l’indimenticabile “Sipsey” di “Pomodori verdi fritti”

Coronavirus, addio all’iconico sceneggiatore de “I Simpson”: è morto Marc Wilmore

Sceneggiatore e scrittore, era nato in California nel 1964 e la sua passione per la scrittura lo aveva portato ad impegnarsi nella stesura di sceneggiature. Diventato una delle colonne portanti de “I Simpson”, grazie alla storica serie animata aveva ottenuto anche diverse nomination per gli Emmy Awards, vincendoli nel 2010. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dal fratello, il comico del “The Nightly Show”. “Il mio adorato e dolce fratello, Marc Edward Wilmore, è morto la scorsa notte mentre combatteva contro il Covid e altre patologie che lo hanno fatto soffrire per molti anni. Mio fratello era un angelo gentile, il più gentile e divertente che abbia mai conosciuto. Ti amo fratellino”. Con queste parole il fratello dello sceneggiatore ha voluto salutarlo. Il cordoglio del panorama artistico è certamente immenso.

Le nostre sentite e sincere condoglianze alla famiglia e agli affetti di Marc Wilmore, in un momento di indescrivibile dolore non ci sono parole che possano dare un senso alla tragica perdita. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio in risposta al post di Larry Wilmore con cui il pubblico ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia.

Impostazioni privacy