Rotoli di pancarré ripieni di nutella: la ricetta gustosa ideale per grandi e piccini

Una ricetta ideale sia per grandi che per piccini, per una pausa gustosa: rotoli di pancarré ripieni di nutella, pronti in cinque minuti!

Rotoli pancarré nutella
Ricetta gustosa, ideale per grandi e piccini: rotoli di pancarré con la nutella (fonte getty)

Tutti abbiamo bisogno di una pausa, di staccare dal lavoro, dallo studio, dalle faccende domestiche. Per voi, la ricetta gustosa ideale per grandi e piccini: rotoli di pancarré alla ripieni di nutella per una merenda deliziosa. Non temete, il procedimento è semplicissimo e il tempo di cottura dura pochi minuti! Quello che vi occorre è, per l’appunto, del pancarré (in alternativa potrete usare anche il pan bauletto), della nutella e qualche noce di burro. Vi servirà anche un matterello o, in alternativa, una bottiglia di vetro vuota. Come ultimo tocco sarà necessario dello zucchero a velo, sebbene potrete farne a meno in base al vostro gusto personale. Pronti per preparare i vostri rotoli ripieni?

Leggi anche: Snack al cioccolato e riso soffiato: la ricetta casalinga dal sapore delizioso!

Rotoli ripieni di nutella: la ricetta di cui non potrete più fare a meno

Come prima cosa possiamo procedere a rimuovere i bordi delle nostre fette di pancarré per poi adagiarle su della carta da forno. Copriamo con altra carta da forno e procediamo con il matterello in modo da appiattirle e stenderle di qualche millimetro. A questo punto usiamo un cucchiaino per posizionare al centro della fetta una porzione di nutella (seguite il vostro gusto, se preferite un ripieno abbondante o più delicato). Avvolgiamo le fette su loro stesse partendo dall’alto e facendo in modo di formare dei “rotoli”. Prendiamo una padella antiaderente e lasciamo fondere una noce di burro. Posizioniamo i nostri rotolini nella padella e, con l’ausilio di un pennello per dolci (o di un cucchiaino) spalmiamo sopra un altro po’ di burro. Teniamo la fiamma bassa e copriamo con un coperchio. Dopo un paio di minuti procediamo con l’aggiunta di un altra noce di burro nella padella e giriamo i rotoli in modo da cuocerne l’altro lato fino a che entrambi non saranno dorati. Impiattiamo e spolveriamo con dello zucchero a velo. Il sapore vi lascerà senza parole!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Nutella
I vostri rotoli faranno impazzire sia gli adulti che i bambini (fonte pixabey)

Cinque minuti per una vera delizia!

Impostazioni privacy