Probabile nuova pandemia in arrivo, l’Oms avvisa:” Preparatevi”

Il Coronavirus non sarebbe la più letale. Secondo l’OMS ci sarebbe una nuova pandemia più letale in arrivo in futuro. L’avviso: “Preparatevi”

Oms pandemia nuova
L’Oms ha avvisato su una possibile pandemia futura (fonte Pixabay)

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un duro avviso su una nuova pandemia. Quella da Coronavirus, infatti, non sarebbe l’unica a dover preoccupare. L’Oms ha lanciato un duro appello mettendo in guardia il mondo intero, e invitando tutte le nazioni a prepararsi adeguatamente. Di cosa si tratta?

Leggi anche: La reporter Sara Sidner di Cnn in lacrime: si aggrava la pandemia in Usa

Cosa dice l’OMS sulla nuova pandemia?

L’Oms ha avvertito tutti sull’arrivo di una probabile nuova pandemia in futuro, ancora più grave di quella attuale causata dal Covid-19. Secono Michael Ryan, capo dell’Oms per le emergenze, la pandemia da Coronavirus non è la più grave. L’Oms, infatti, sostiene che probabilmente vi sarà un nuovo virus in futuro, ancora più grave di quello attuale.

Leggi anche: Covid, rimandare il vaccino per chi ha già contratto il virus: la raccomandazione dell’Oms

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, quella in atto è senza ombra di dubbio una delle emergenze sanitarie più grandi degli ultimi decenni. Prima del Coronavirus, solo l’influenza spagnola aveva causato un così alto numero di vittime e aveva messo in crisi un intero continente.

Oggi la pandemia da Coronavirus rappresenta non solo un’emergenza sanitaria molto grave, ma anche economica e sociale. Dal 2020, tutti i Paesi del mondo, tra cui l’Italia, hanno subito gravi perdite e ingenti danni, e si preparano da mesi per affrontarla al meglio. Eppure secondo il capo per le emergenze dell’Oms, questo non è abbastanza per prepare i cittadini a pandemia future.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Michael Ryan ha infatti dichiarato che bisogna lavorare più duramente e fare di più per combattere questa pandemia, altrimenti quelle future che colpiranno il genere umano coglieranno tutti impreparati. Il Coronavirus, infatti, sebbene si trasmetta velocemente, ha un tasso di mortalità relativamente basso rispetto ad altre malattie infettive dello stesso genere.

Per questo motivo, il capo dell’Oms ha rinnovato il suo invito a “prepararsi sul serio”, in vista di future pandemie che potrebbero essere addirittura più gravi di quella attuale.

Oms pandemia
Secondo l’Oms in futuro ci sarà un’altra possibile pandemia (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza delle parole dell’Oms su una futura nuova pandemia?

E.D.V.

Impostazioni privacy