Scarpe e cattivi odori: mai più con questi trucchi fai da te con prodotti casalinghi

Che siano riposte in scarpiera o sistemate da qualche parte in casa, le scarpe possono emanare cattivi odori molto fastidiosi: mai più con questi trucchi fai da te con prodotti casalinghi!

Scarpe cattivi odori
Mai più cattivi odori per le vostre scarpe con questi trucchi fai da te con prodotti casalinghi (fonte pixabey)

Lo sappiamo bene, le scarpe possono emanare cattivi odori che sono davvero fastidiosi: mai più con questi trucchi fai da te con prodotti casalinghi! Che siano riposte in scarpiera, sistemate da qualche parte in casa o, semplicemente, al momento di sfilarle o infilarle, alcune calzature presentano un odore pungente. A volte, poi, ci capita di doverle togliere in pubblico, magari a casa di amici o per provarne altri paia da acquistare e la cosa può generare un certo imbarazzo. Non temete, il “problema” può essere risolto senza dispendio di denaro con alcuni prodotti che abbiamo abitualmente in casa. Vediamo come fare!

Leggi anche: Rimedi casalinghi per capelli grassi o secchi: le ricette di cui non potrete più fare a meno!

Scarpe e cattivi odori: trucchi fai da te

Semplici trucchi che potrebbero apparire banali ma che, in realtà, ci aiuteranno ad eliminare un “problema” fastidioso e imbarazzante. La prima cosa che possiamo fare per il cattivo odore delle nostre scarpe è utilizzare del limone, dell’arancia o del mandarino. Come? Tagliate qualche pezzo di buccia e poggiatelo nelle calzature, dopodiché infilatele in un sacchetto e lasciatele per tutta la notte. Un’alternativa sono gli oli essenziali: qualche goccia di olio di lavanda o di eucalipto su di un batuffolo di cotone da infilare nelle scarpe. Il mattino successivo il cattivo odore sarà stato sostituito da un piacevole profumo. Ancora, possiamo servirci del bicarbonato, da spargere all’interno delle calzature che dovrà essere lasciato “in posa” l’intera notte. Il giorno dopo potremo lavar via la “polvere” che avrà assorbito il cattivo odore.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Scarpe
Semplicissimi trucchi fai da te: addio ai cattivi odori (fonte pixabey)

Un ultimo consiglio: è bene cercar sempre di far prendere aria alle nostre scarpe, per quanto possibile, magari lasciandole fuori durante il corso della giornata invece della notte quando cala l’umidità.

Impostazioni privacy