Sanremo 2021, confermata la conduttrice del PrimaFestival: di chi si tratta?

A Sanremo 2021 è stato confermato il nome della conduttrice del PrimaFestival, la striscia serale interamente dedicata alla competizione. Di chi si tratta?

PrimaFestival Sanremo 2021
Chi condurrà il PrimaFestival a Sanremo 2021? (fonte Instagram)

Dopo le prime incertezze, il Festival di Sanremo 2021 è stato finalmente confermato. Al timone, per il secondo anno consecutivo, ci sarà Amadeus. Il presentatore, come ogni anno, sarà affiancato da diverse co-conduttrici ed è già partito il totonomi per le presenze di quest anno. Tra le varie novità, spunta il nome di un volto noto della tv italiana alla conduzione del PrimaFestival. Di chi si tratta?

Leggi anche: Sanremo 2021, la decisione di Amadeus spiazza tutti: è successo nelle ultime ore

Chi condurrà il PrimaFestival di Sanremo 2021?

Il PrimaFestival è la striscia serale che introduce ufficialmente il Festival di Sanremo. PrimaFestival sarà in onda su Rai 1 ogni sera alle 20:00 a partire dal 27 febbraio. Per la conduzione del PrimaFestival di quest’anno è stato confermato un volto noto della tv italiana e del Festival di Sanremo. Di chi stiamo parlando?

Leggi anche: Festival di Sanremo col Covid, la novità più curiosa: così la consegna del premio finale

Si tratta di Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus. Già lo scorso anno, la Civitillo aveva partecipato al Festival della musica italiana in qualità di spettatrice tra le prime file, sempre pronta a sostenere il marito Amadeus alla conduzione. Giovanna Civitillo, inoltre, è stata inviata de La vita in diretta proprio in occasione del Festival sanremese.

Quest’anno ci sarà lei alla conduzione del PrimaFestival, ottenendo un ruolo decisamente più importante degli altri anni. A sosteneral, oltre al compagno, anche il marchio Suzuki, che pare sia stato tra i più incalzanti nel scegliere la Civitillo come presentatrice del PrimaFestival.

Lo scorso anno, a condurre la striscia serale del Festival di Sanremo, erano il duo comico Gigi e Ross e la speaker Ema Stokholma. Quest anno, al fianco di Giovanna Civitillo, alla conduzione del PrimaFilm ci saranno anche Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Quello del PrimaFestival sarà un bel banco di prova per Giovanna Civitillo, dopo aver rinunciato al consueto ruolo di inviata per La vita in diretta, che da anni segue in diretta tutte le vicende del Festival di Sanremo. Quest anno, purtroppo, il Festival sarà blindato a causa delle misure anti covid.

PrimaFestival
Giovanna Civitillo alla conduzione del PrimaFestival (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza dell’identità della conduttrice del PrimaFestival per questo Sanremo 2021?

E.D.V.

Impostazioni privacy