Claudio Amendola: “Ho cominciato a otto anni”, il racconto del suo passato

Personaggio iconico, Claudio Amendola si è raccontato qualche tempo fa, svelando alcuni retroscena sul suo passato: “Ho cominciato a otto anni”.

Claudio Amendola 8 anni
“Ho cominciato a otto anni”, il racconto del passato di Claudio Amendola (fonte getty)

Lo vedremo ospite questa sera, 6 Febbraio a “C’è posta per te”. L’attore, conduttore e regista è un’icona dell’intrattenimento italiano, una sorta di simbolo del panorama artistico, una vera colonna dello spettacolo. Parlare del suo grande talento sarebbe forse scontato, poiché la sua carriera straordinaria ne è la testimonianza concreta. Probabilmente tutti ricorderanno quando, nel 2017, l’attore fu colto da un malore rivelatosi poi un piccolo infarto. Un episodio importante e “rivelatore” per Claudio Amendola che, da quel momento, prese la decisione di “cambiare radicalmente” vita: “Ho iniziato a otto anni” ha raccontato, in un’intervista di qualche tempo fa. Ripercorriamo insieme quanto rivelato dal celebre attore.

Leggi anche: Claudio Amendola, rivelazione sorprendente: “Ho fatto la figura meno professionale della mia carriera”

Claudio Amendola: “Ho cominciato a otto anni”

Lo ha affermato a Verissimo, lo scorso anno. Ospite per una lunga intervista, l’interprete ha raccontato la dolorosa e impressionante esperienza del malore che lo ha colpito nel 2017. Un piccolo infarto che, tuttavia, ha avuto la funzione di una presa di coscienza per il celebre interprete. “Ho perso 12 chili in 8 mesi, oggi mi sento molto meglio. La mia vita è cambiata radicalmente dopo aver avuto un piccolo infarto, che per me è stato come un secchio d’acqua gelata” ha raccontato. “Quando poi ero fuori pericolo ho cambiato le mie abitudini: ho smesso di fumare, di bere e ho cominciato a mangiare bene. La salute è la cosa più importante e bisogna prendersene cura” ha aggiunto. Claudio Amendola ha poi rivelato un retroscena incredibile: “Ho cominciato a fumare a 8 anni, in casa avevamo un cesto sempre pieno di pacchetti di sigarette” ha detto.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Claudio Amendola e Francesca Neri
L’attore insieme a Francesca Neri (fonte getty)

L’attore, oggi, ha completamente detto addio al fumo per salvaguardare la propria salute. Un racconto importante, quello di Claudio Amendola, che ha ripercorso il grande cambiamento messo in atto.

Impostazioni privacy