Home Spettacolo Il segreto per pulire gli occhiali con tre cose che tutti hanno...

Il segreto per pulire gli occhiali con tre cose che tutti hanno in casa

356
0

Per pulire gli occhiali e mantenerli sempre splendenti c’è un segreto: vi servirà solo un oggetto che tutti posseggono in casa. Di cosa si tratta?

segreto pulire occhiali
Il segreto per pulire gli occhiali (fonte Pixabay)

Tenere gli occhiali sempre puliti è molto importante, soprattutto in questo periodo. Molte volte però non si sa bene come fare per non lasciare macchie o fastidiosi aloni. Con questo metodo i vostri occhiali saranno sempre splendenti e con una spesa irrisoria. Come?

Leggi anche: Come pulire i fuochi del piano cottura senza sforzo: tre metodi infallibili per farli tornare splendenti!

Il segreto per pulire gli occhiali

Che siano da vista o da sole, gli occhiali ci accompagnano in ogni momento della nostra vita. Quelli da vista, in particolare, fanno parte del look e delle abitudini quotidiane di moltissime persone, in ogni fascia di età. Ecco perchè è molto importante tenerli sempre puliti e igienizzati. Ecco il segreto per pulire gli occhiali in modo veloce ed efficiace con tre cose che tutti hanno in casa. Come?

Gli occhiali sono molto costosi e al tempo stesso delicati. Basta un attimo di distrazione e si posso rovinare o, nel peggiore dei casi, rompere. E doverli riparare, soprattutto di questi tempi, non è la cosa più bella che possa capitare! Ecco perchè è molto importante avere cura dei propri occhiali non solo nella manutenzione ma anche, e soprattuto, nella pulizia.

Leggi anche: Come lavare i bicchieri di vino: l’infallibile trucco per non lasciare aloni ed avere calici perfetti!

Per pulire e igienizzare a fondo gli occhiali da sole servono tre ingredienti che tutti hanno in casa: acqua, aceto e bicarbonato di sodio. Basterà creare un’emulsione con delle piccole quantità di questi tre ingredienti e tenerla da parte in un recipiente. L’aceto ha un potere sgrassante mentre il bicarbonato pulirà a fondo gli occhiali. L’acqua permetterà di stemperare gli odori e rimuovere eventuali residui.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il procedimento di pulizia con acqua, aceto e bicaronato andrebbe effettuato almento due volte a settimana. Di più se dovesse essere necessario. Farlo aiuterà a mantenere gli occhiali puliti e igienizzati a lungo. É importante non dimenticare di pulire tutti gli occhiali, non solo le lenti. Le asticelle e il nasello (la parte che poggia sul naso), essendo sempre a contatto con la pelle, possono essere un veicolo di batteri e impurtià. Per questo è importante lavare e disinfettare l’intero occhiale, non solo la parte delle lenti.

pulire occhiali segreto
Il bicarbonato pulisce a fondo gli occhiali (fonte Pixabay)

Conoscevate il segreto per pulire gli occhiali utilizzando solo tre cose che tutti hanno in casa?

E.D.V.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here