Non è la solita torta di mele: soffice, gustosa e facile da preparare, anche i bimbi la ameranno!

Non è la solita torta di mele: soffice, gustosa e facile da preparare, è davvero la merenda perfetta e vi conquisterà, ecco il procedimento. 

Non solita torta di mele
Torta di mele, così non l’avete mai mangiata: la ricetta originale, semplice e gustosa, vi conquisterà! (Fonte foto: Pixabay)

La torta di mele è un grande classico della pasticceria italiana, un dolce molto gustoso e saporito, ma allo stesso tempo sano, perché caratterizzato dalla presenza delle mele, uno dei frutti più importanti nell’alimentazione di grandi e piccoli. Inutile dire, dunque, che una merenda a base di torta di mele può essere l’ideale anche per i bambini! Solitamente, nella torta di mele si utilizzano le mele tagliate a pezzetti, ma la ricetta che stiamo per proporvi è originale, semplice e soprattutto vi permetterà di ‘nascondere’ alla perfezione le mele, dando loro una consistenza diversa: siete pronti per lasciarvi conquistare?

Non è la solita torta di mele: ecco la ricetta originale che vi conquisterà, è semplicissima!

La torta di mele piace solitamente a tutti, grandi e piccoli, ed è un’ottima possibilità per la merenda o la colazione di tutta la famiglia. Di solito si prepara con le mele tagliate a pezzi, ma la ricetta che stiamo per proporvi prevede invece che le mele vengano frullate. Ci avevate mai pensato? In questo modo la torta sarà ancora più soffice e anche i bimbi più capricciosi la mangeranno, perché la frutta sarà ben ‘nascosta’.

Ecco di cosa avrete bisogno per prepararla:

  • 2 mele
  • 160 ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 200 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 250 g di farina
  • 1 pizzico di cannella
  • 1\2 bustina di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa lavate e asciugate le mele, poi tagliatele a pezzi e frullatele in un mixer, aggiungendoci anche l’olio di semi per aiutarvi. Intanto prendete una ciotola e rompeteci dentro le uova, mescolandole bene con lo zucchero e il sale. Aiutatevi con uno sbattitore elettrico, così otterrete in impasto omogeneo e spumoso. A questo punto aggiungeteci anche le mele frullate e continuate a mescolare. Infine, versate nell’impasto anche la farina, la cannella e il lievito, sempre continuando a mescolare. Versate l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato e infornate a 180° per circa 30-35 minuti. Il risultato sarà una torta soffice e squisita, da gustare in compagnia!

 

Impostazioni privacy