Milano, arrestata banda di ladri acrobati: avevano svaligiato la casa di Diletta Leotta e altri vip

Milano, arrestata la banda dei ladri acrobati: tra loro anche un minorenne, avevano rubato a casa di Diletta Leotta e altri vip.

Milano arrestati ladri Leotta
MIlano, arrestati i ladri che avevano svaligiato la casa di Diletta Leotta e di altri vip (Fonte: Pixabay)

E’ stata arrestata a Milano la banda di ‘ladri acrobati’ che negii ultimi mesi aveva rapinato diverse case del centro del capoluogo lombardo, comprese quelle di alcuni vip. La notizia è arrivata in queste ore ed è sicuramente una importante sodisfazione per le forze dell’ordine e per tutte le vittime dei furti, tra le quali figura anche Diletta Leotta. Tutti ricorderanno, infatti, che lo scorso giugno la giornalista e conduttrice aveva subito una rapina in casa e che le erano stati sottratti oggetti e contanti per un valore di 150mila euro. Dopo di lei, era stata la volta del calciatore dell’Inter Achraf Hakim e poi ancora era toccato all’influencer Eleonora Incardona. Tutti furti ‘importanti’, dunque, che hanno fruttato denaro e oggetti di grande valore, tra borse, spille, cinture, orologi e altro ancora. Ora però, la banda è stata fermata: ecco com’è andata nel dettaglio e chi sono i componenti.

Milano, arrestati ladri acrobati: avevano svaligiato la casa di Diletta Leotta e altri vip, ecco i dettagli

Avevano svaligiato la casa di Diletta Leotta lo scorso giugno, ma un furto messo a segno lo scorso 12 dicembre a via San Nicolao a Milano li ha incastrati. I 4 malviventi, infatti, sono stati immortalati da alcune telecamere di sorveglianza, che hanno aiutato le forze dell’ordine a identificarli. Si tratta di una banda di ‘ladri acrobati’, ovvero bravi ad arrampicarsi letteralmente sulle facciate dei palazzi. Nel video utilizzato dagli inquirenti, infatti, si vede tutta la dinamica del furto: una persona si arrampica e poi permette agli altri di entrare dal portone, mentre un altro fa da palo. Gli arrestati sono tutte persone di nazionalità serba e tra loro figura anche un minorenne, del quale si sta occupando chiaramente il Tribunale dei minori. Oltre ad aver svaligiato casa di Diletta Leotta, la banda, secondo le forze dell’ordine, avrebbe derubato anche la casa del calciatore dell’Inter Achraf Hakim.

Impostazioni privacy