Pelle e capelli morbidissimi con un solo ingrediente: non crederete ai vostri occhi!

Il sogno di tutti noi è avere sempre pelle e capelli morbidi e perfetti: la ricetta fai da te con un solo ingrediente, non crederete ai vostri occhi!

Pelle e capelli ingrediente
Un solo ingrediente per pelle e capelli morbidissimi (fonte pixabey)

Pelle e capelli sono fondamentali per la cura del nostro benessere e “coccolarli” è giusto oltre che necessario: la ricetta con un solo ingrediente che vi regalerà una morbidezza incredibile. Non riuscirete a credere ai vostri occhi! Iniziamo col dire che ogni tipo di pelle e ogni qualità di capello è diversa, ma il composto che andremo ad preparare può essere utilizzato tranquillamente da tutti. Ovviamente, è importante tenere sempre a mente le personali allergie ed intolleranze. L’unico ingrediente che vi occorrerà sarà del semplice riso. L’amico, le vitamine e i minerali di cui è composto, infatti, sono molto utili per la cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Al posto di acquistare prodotti dal costo esorbitante, potremo preparare una crema di riso semplicissima e dai risultati sorprendenti comodamente a casa nostra! Vediamo come fare.

Leggi anche: Come far crescere le unghie velocemente: i 5 migliori consigli di cui non potrai più fare a meno

Crema di riso fatta in casa: la ricetta per pelle e capelli morbidissimi

Come già detto, vi occorrerà solo un pacco di riso. Potrete scegliere quello che preferite. Per le dosi vi regolerete in base alla quantità di prodotto che vorrete ottenere. Mettiamo a bollire l’acqua, proprio come se dovessimo cucinare ma senza aggiunta di sale. Lasciamo cuocere, quindi, il riso a lungo, molto più di quanto non faremmo normalmente. Se ce ne fosse bisogno potremo aggiungere altra acqua. Ricordiamo di girare, di tanto in tanto, con un mestolo di legno. Quando i chicchi saranno “morbidi” e il composto avrà un aspetto cremoso, potremo spegnere ed eliminare l’acqua in eccesso. Importante: teniamo da parte un mezzo bicchiere, ci tornerà utile. A questo punto lasciamo raffreddare per qualche minuto e muniamoci di frullatore. Versiamo il riso insieme all’acqua di cottura conservata e frulliamo il tutto. Otterremo così una crema liscia ed omogenea a cui potremmo aggiungere, a piacere e se vorremo, qualche goccia di olio. Jojoba, mandorle dolci, karité, di cocco. Potremo utilizzare questa “maschera” dopo lo shampoo, lasciandola in posa mezz’ora sui capelli coperti da una cuffia prima di risciacquare. Ancora, per la pelle, dopo aver deterso a fondo il viso, potremo spalmare la crema di riso una decina di minuti prima della doccia. La vostra pelle e i vostri capelli appariranno davvero morbidissimi!

Seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Pelle e capelli
La ricetta semplice ed economica (fonte pixabey)

Raccomandazione: non conservate il prodotto, che andrà in frigorifero, per più di un paio di giorni.

 

Impostazioni privacy