Incidente per Silvio Berlusconi: il leader di Forza Italia a Milano per degli accertamenti

Incidente per Silvio Berlusconi: il leader di Forza Italia torna da Roma a Milano per degli accertamenti a seguito di una caduta. Cosa è successo.

incidente Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi. Fonte: Instagram

Come si apprende da una nota di Forza Italia diffusa giovedì 11 febbraio all’ora di pranzo, il leader del partito Silvio Berlusconi ha avuto un piccolo incidente domestico. Caduto nella propria residenza romana, Berlusconi sarebbe poi stato trasferito a Milano per fare degli accertamenti dovuti al dolore riscontrato ad un fianco. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

I problemi di salute del leader di Forza Italia

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi (84 anni) nei giorni scorsi ha avuto un piccolo incidente che ha richiesto ulteriori accertamenti a causa di alcuni dolori ad un fianco. Ricordiamo, fra l’altro, che nell’ultimo periodo Berlusconi è stato in ospedale per aver contratto il Covid. E, successivamente, ha anche riscontrato diversi problemi cardiaci tanto da dover essere ricoverato al Centro Cardio Toracico del Principato di Monaco. Ripercorrendo la sua storia clinica il leader di Forza Italia ha, inoltre, dovuto affrontare nel 2016 una complicata operazione a cuore aperto da cui si è, però, subito ripreso.

Incidente per Silvio Berlusconi

incidente Silvio Berlusconi
Piccolo incidente per Silvio Berlusconi. Fonte: Instagram

Nella giornata di mercoledì 10 febbraio, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha avuto un piccolo incidente domestico. Stando alle notizie diffuse, pare essersi trattato di una “caduta accidentale”. Il fatto sarebbe avvenuto a Villa Grande, la sua residenza romana, dove era impegnato in una serie di incontri politici. A seguito della caduta Berlusconi ha riportato una lieve contusione al fianco. Tuttavia, nonostante non si sia trattato di un problema grave, è stato necessario richiedere il trasferimento precauzionale del leader alla clinica La madonnina di Milano.

Dopo gli opportuni accertamenti Berlusconi è stato dimesso nella mattinata di ieri ed oggi sembra già essere tornato ai propri impegni di lavoro. In particolare, il leader di Forza Italia si starebbe preparando a votare da remoto al Parlamento Europeo. Nonostante questi inconvenienti e i recenti problemi di salute, sembra proprio che Berlusconi si stia rivelando uno dei personaggi chiave dell’attuale crisi politica, come hanno dimostrato anche gli incontri avvenuti a Roma a Villa Grande con il premier incaricato Mario Draghi, il leader della Lega Matteo Salvini e altri protagonisti della scena politica.

 

Impostazioni privacy