Pulizie di casa, ‘sos’ polvere: il sistema ideale per eliminarla per sempre!

Pulizie di casa, ‘sos’ polvere: il sistema ideale per eliminarla per sempre! Basta questo semplice trucco per rimuovere gli acari definitivamente.

pulizie di casa polvere
Come eliminare la polvere

Quante volte dopo aver fatto la polvere vi siete lasciati prendere dallo sconforto nello scoprire che gli acari erano già tornati?! “Sempre” starete pensando. E in effetti è proprio così. Bastano pochi minuti e la polvere ha già fatto il suo ritorno laddove poco prima vi eravate impegnati a pulire. Insomma, un vero incubo! Ma da oggi i vostri problemi sono finiti. Vi basterà utilizzare questo semplice trucco e gli acari scompariranno per sempre da casa vostra. Siete curiosi? Non vi resta che leggere il nostro articolo per scoprire qual è il sistema ideale per rimuovere definitivamente gli acari.

I miti sulla polvere: cosa c’è di vero

Sono davvero tantissime le credenze sulla polvere. Non tutte, però, sono vere. Alcune di esse fondano le proprie origini in reali spiegazioni scientifiche, altre invece sono solo il frutto di alcune dicerie popolari che altro non sono che falsi miti. Vediamo a questo proposito cosa c’è di vero.

  • Con le finestre aperte entra più polvere: vero.
  • Meglio spolverare con un panno umido: falso. Così facendo, la polvere si attaccherà ancora di più ai vostri mobili.
  • Le tende sono i principali luoghi dove si annidano gli acari: falso. Nonostante le tende attirino moltissima polvere, i peggiori complementi d’arredo che ci sono in casa nostra sono televisori, stereo, computer e altri oggetti elettronici.
  • La polvere è inutile: falso. Nella polvere sono, infatti, contenuti particelle indispensabili per l’equilibrio terrestre. Basti pensare al polline o alle polveri che contribuiscono a formare le nuvole.

LEGGI ANCHE: Schermo, tastiera e mouse in smart working: pulire il pc in modo semplice ed economico

Pulizie di casa: come eliminare la polvere per sempre

pulizie di casa polvere
Il sistema ideale per rimuovere gli acari

Al di là delle numerose convinzioni diffuse sulla polvere, in che modo possiamo eliminarla per sempre quando facciamo le pulizie di casa? Il metodo ideale è quello di spolverare i mobili con un panno in microfibra. Questo tessuto, infatti, è molto utile per sbrigare le faccende domestiche, in quanto è anche estremamente versatile. In particolare, grazie alle sue proprietà elettrostatiche è in grado di attirare e trattenere gli acari di polvere senza rischiare che essi facciano ritorno su tavoli e mensole in un batter d’occhio. Inoltre, la microfibra è anche resistente, morbida e flessibile. Pertanto, utilizzandola non si rischia di graffiare oggetti delicati come lo schermo della televisione.

Impostazioni privacy