Pasta con il tonno e l’ingrediente che non ti aspetti: pronta in 8 minuti e irresistibile!

Pasta con il tonno e l’ingrediente che non ti aspetti: pronta in 8 minuti e irresistibile, ecco come si prepara passo per passo, è semplicissima.

Pasta con tonno e ingrediente
Pasta con il tonno e l’ingrediente che non ti aspetti: pronta in 8 minuti! (Fonte foto: Piaxabay)

La pasta col tonno è senza dubbio una delle soluzioni più comode in cucina, soprattutto quando si va di fretta o non si hanno molte cose in dispensa. Si tratta di un primo piatto ‘last-minute’, che può salvarvi la vita anche se dovesse arrivare un ospite improvviso, perché è anche molto gustosa e leggera, oltre che veloce e facile da preparare. Il tonno, inoltre, è un ingrediente molto versatile, che si lascia facilmente abbinare con tanti altri, per dare vita a piatti nuovi, originali e soprattutto gustosi. Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è un primo davvero speciale, fresco e velocissimo da preparare perché non prevede cottura oltre a quella della pasta. Per farlo, vi basterà unire al tonno un ingrediente davvero inaspettato: ecco di cosa si tratta.

Pasta con il tonno e un ingrediente aggiunto che vi sorprenderà: ecco di cosa si tratta

La pasta con il tonno è un piatto leggero, facile e veloce da preparare, ma soprattutto gustoso, che si fa in pochi minuti. La variante che stiamo per proporvi, prevede l’aggiunta di un altro ingrediente oltre al tonno: la ricotta. Ebbene sì, avete mai provato ad abbinarli? Ecco di cosa avrete bisogno per preparare questo primo piatto irresistibile:

  • Pasta a scelta
  • Tonno sott’olio q.b
  • Ricotta q.b.
  • Basilico
  • Olio
  • Sale

La prima cosa da fare è mettere a bollire l’acqua per la pasta e quando avrete calato quest’ultima, potrete dedicarvi alla preparazione del vostro condimento. Aprite la ricotta in una scodella e cominciate a lavorarla con un cucchiaio o una forchetta per farla ammorbidire. Poi unite il tonno sgocciolato e il basilico tritato e continuate a mescolare, in modo da creare una crema. Magari aggiungete anche un po’ di acqua della pasta per aiutarvi. SAlate e aggiungete un filo d’olio, sempre continuando a girare. Quando la pasta sarà cotta, mediamente dopo circa 8 minuti, potrete scolarla e unirla alla vostra crema di tonno e ricotta. Il piatto, così, sarà pronto e conquisterà senza alcun dubbio i vostri commensali!

Impostazioni privacy