Covid, decisione del Governo sugli spostamenti: è ufficiale, cosa accadrà

Era attesissima ed è arrivata la decisione del Governo per quanto riguarda gli spostamenti: è ufficiale, vediamo insieme i dettagli quanto accadrà

Spostamenti decisione Governo
La decisione del Governo in merito agli spostamenti: cosa accadrà? (fonte pixabey)

Era una decisione attesissima, soprattutto da quando la maggior parte delle regioni italiane sono passate in zona gialla: è ormai ufficiale, cos’ha stabilito il Governo in merito agli spostamenti? Come sappiamo il Dpcm in vigore ha scadenza al 5 di Marzo, ma per quanto riguarda lo spostamento tra Regioni la misura preventiva avrebbe dovuto restare un vigore fino al 15 di Febbraio. Questo ha generato un senso di aspettativa nei cittadini, ritrovatisi a chiedersi cosa sarebbe accaduto a riguardo. Un nuovo decreto o una proroga erano le possibilità più quotate. Alla fine, la decisione è arrivata, come riportato da TGCOM24. Vediamo nel dettaglio cosa cambia e cosa accadrà nei prossimi giorni.

Leggi anche: Coronavirus e quarantena, cosa cambia per i vaccinati: indicazioni del Ministro della Salute

Spostamenti, la decisione del Governo: cos’è stato stabilito

Il Consiglio dei Ministri ha preso la sua decisione. Il divieto di spostamenti tra Regioni, che siano esse in zona rossa, arancione o gialla è stato prorogato fino al 25 di Febbraio. Nessuno sconto, dunque, restano in vigore le regole stabilite nel “vecchio” Dpcm ancora per qualche settimana. A indirizzare questa decisione potrebbe esserci la crescente preoccupazione per le “varianti” individuate, che hanno messo in allarme gli esperti. Intanto, Toscana, Liguria, Abruzzo e Provincia di Trento passano all’arancione. Al contrario, invece, della Sicilia che dovrebbe spostarsi in zona gialla a partire da Lunedì. Ricordiamo che i nomi dei Ministri del nuovo Governo sono stati annunciati ieri e contano un totale di otto donne e quindici uomini. Non resta che attendere, dunque, per comprendere quale direzione il nostro paese prenderà. Sono diversi, infatti, i nodi da sciogliere lasciati in sospeso dalla crisi di Governo.

Per restare sempre informati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Spostamenti
Resta il divieto di spostamenti tra Regioni: la proroga si estende fino al 25 di Febbraio (fonte pixabey)

Le prossime settimane saranno di certo molto importanti a tale riguardo. Una decisione che, in fin dei conti, era prevedibile e faceva parte del ventaglio di soluzioni ipotizzate negli ultimi giorni. La linea governativa, al momento, sembra propendere per la continuazione delle rigide misure restrittive volte ad evitare il contagio.

Impostazioni privacy