Arisa, ricordate com’era a Sanremo 2009? Che cambiamento, sono passati più di 10 anni

Da Sanremo 2009 ad oggi: l’incredibile cambiamento di Arisa, un’evoluzione nel tempo che l’ha profondamente trasformata.

Arisa metamorfosi
Arisa ed il suo nuovo look (Fonte Instagram)

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, continua a stupire e far parlare di sé. Dal debutto con Sincerità nel 2009 a oggi, Arisa di strada ne ha fatta, evolvendo soprattutto la sua immagine.

Dal taglio maschile al caschetto, dalle extension lunghe alla testa rasata, la cantante, ha sperimentato e giocato con la sua immagine. E, purtroppo, non sempre lo ha fatto per divertimento.

LEGGI ANCHE: Arisa: il doloroso retroscena della sua infanzia

Arisa si confessa: un cambiamento dettato dalle insicurezze

Arisa e la chirurgia estetica
Arisa ed un look molto aggressivo (Fonte Instagram)

“Ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri. Negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente. Le mie serate le impiegavo a scrutare i difetti sul mio volto“. Questo è quanto affermato nel mese di novembre dalla cantante in un post su Instagram.

“Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più. Guerre infinite coi miei capelli e tempo perso che non torna più.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Cambiamenti, dunque, dettati da un disagio interiore e dalle critiche ricevute per il suo modo d’essere. Sicuramente una brutta pagina che la cantante sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle.

Mai più come prima, il ritorno alle origini

Arisa cambiamento
Arisa ed il suo vecchio look (Fonte Getty Images)

Un taglio netto col passato che l’ha riportata alle origini.
Quando portavo gli occhiali e il caschetto mi sentivo me stessa, ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico”.

Oggi finalmente Arisa ha dichiarato di voler ignorare i giudizi e i canoni estetici imposti dalla società, ed è tornata a un caschetto simile a quello delle sue origini: più lungo, sotto il mento, con una frangetta corta.

 

e.f.

 

Impostazioni privacy