Rita Pavone, prima del successo: retroscena del passato che non immaginereste

Il retroscena del passato che non immaginereste: cos’ha fatto  Rita Pavone durante la giovinezza, prima dello straordinario successo

Rita Pavone passato
Retroscena sul passato di Rita Pavone: non tutti sanno cos’ha fatto prima del successo (fonte getty)

Come descrivere Rita Pavone dando il giusto merito e lustro ad un personaggio simbolo di un’era musicale, artista immensa e straordinaria che ha fatto la storia italiana? La talentuosa e iconica cantante, ma anche attrice e showgirl, nasce a Torino nel 1945. Ad incoraggiare la sua passione per il canto è il suo papà, tanto che l’artista esordisce giovanissima al Teatro Alfieri insieme ad altri coetanei. Una carriera internazionale quella di Rita Pavone, che ha ottenuto un grande successo non solo in Italia ma anche all’estero. Questa sera, 13 Febbraio, la vedremo tra gli eccezionali ospiti di “Parlami d’amore” in onda su Rai 1. C’è un retroscena che molti non conoscono sul passato di Rita Pavone: cosa faceva prima del successo. Scopriamo insieme i dettagli sulla sua giovinezza.

Leggi anche: All Together Now | Rita Pavone: dietro la sua carriera un doloroso retroscena

Rita Pavone, il passato inaspettato: retroscena sulla sua giovinezza

Talento straordinario, carriera eccezionale, voce indimenticabile: Rita Pavone ha lasciato il segno nella storia della musica italiana e, ancora oggi, è fonde di ispirazione e sorprese. Iscrittasi al liceo è pero costretta ad abbandonare gli studi. Rita Pavone, infatti, si ritrova a dover andare a lavorare per aiutare la famiglia e sostenerla economicamente. Inizia a lavorare, così, in una camiceria e, pur di continuare a studiare, si iscrive alle scuole serali. Non riesce, però, a coniugare il percorso accademico con il lavoro ed è costretta a rinunciare. Il suo immenso talento, però, non conosce limiti ed è troppo straordinario per passare inosservato. Nel 1962, dopo la vittoria di Ariccia, ottiene un contratto discografico e, da quel momento, il successo la investe, inarrestabile. Dal 1968 è sposata con Teddy Reno con cui ha avuto due figli, Alessandro e Giorgio.

Per restare informati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Rita Pavone
Il retroscena inaspettato sulla giovinezza di Rita Pavone (fonte getty)

Conoscevate questo retroscena sulla vita della celebre artista? Una donna davvero eccezionale che è riuscita a conquistare il cuore del pubblico!

Impostazioni privacy