Chi è Vittoria Schisano: età, carriera, Instagram e tutto quello che c’è da sapere su di lei

Attrice di successo e doppiatrice, nonchè autrice di un libro: scopriamo chi è Vittoria Schisano, l’età, la carriera e tanto altro.

Vittoria Schisano chi è
Chi è Vittoria Schisano? (screenshot da Instagram)

Capelli biondi e tanto talento nella recitazione sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano Vittoria Schisano, attrice e doppiatrice napoletana: chi è la splendida interprete? Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Nata nel 1983 a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, Vittoria si è poi trasferita nella capitale con l’obiettivo di inseguire i suoi sogni nel mondo dell’arte. Ha iniziato la sua carriera di attrice a teatro, dove per diversi anni ha ricoperto ruoli in molte rappresentazioni. Ma non si è fermata lì. Nel 2005 infatti ha preso parte al film televisivo, ‘Mio figlio’, e da allora la sua carriera ha spiccato il volo. Nel 2009 vince anche un premio per la sezione fiction e televisione. Ma questo è solo l’inizio.

Leggi anche: Ana Mena, chi è la splendida artista: età, carriera e sorprendente retroscena della sua infanzia

Chi è Vittoria Schisano: il difficile passato, Ballando con le stelle e il libro sulla sua vita

Nel momento in cui la sua carriera ha preso il decollo, Vittoria, nata Giuseppe, ha capito l’importanza di sentirsi se stessi, iniziando così un processo di trasformazione doloroso ma necessario. “Oggi sono finalmente una donna serena” ha detto in un’intervista rilasciata per Vanity Fair. “Essere femmina è qualcosa di innato. Femmina lo sei prima nel cuore, poi nella testa, infine nel corpo”.

Da allora tante sono state per lei le soddifazioni a livello lavorativo: nel 2018 è stata ospite fisso della quarta edizione del programma Matrix Chiambretti nel ruolo di ‘Presidente della Repubblica delle donne’, e poi sono arrivati i ruoli nei film. Nel 2019 è nel cast di numerose pellicole tra le quali: ‘La vita oscena’, ‘Nove lune e mezza’ e ‘Nati due volte’.

Attrice, ma anche scrittrice. Nel 2017 infatti è uscito il suo primo libro autobiografico dal titolo ‘La Vittoria che nessuno sa’ edito da Sperling & Kupfer, e scritto insieme a Angela Iantosca. Nel libro Vittoria racconta il suo passato e la sua passione per il teatro.

Sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 70mila followers, Vittoria mostra molti retroscena della sua vita, da foto private a dietro le quinte dei suoi progetti, ma non solo: da anche preziosi consigli ai suoi fan su cibo, salute e benessere. Nel frattempo Vittoria, che oggi ha 37 anni, ha partecipato anche come concorrente al programma di Rai 1 ‘Ballando con le stelle’ in coppia con Marco De Angelis. Nello stesso periodo ha prestato anche la voce per uno dei personaggi di Big Mouth, cartone animato distribuito da Netflix.

Vittoria Schisano chi è
Chi è Vittoria Schisano (screenshot da Instagram)

Una carriera notevole per la bella e talentuosa attrice napoletana, che siamo sicuri raggiungerà vette sempre più alte.

L.M.

 

 

Impostazioni privacy