Home Spettacolo Coronavirus, al via la sperimentazione sui bambini: il vaccino AstraZeneca testato sui...

Coronavirus, al via la sperimentazione sui bambini: il vaccino AstraZeneca testato sui minori

378
0

L’annuncio arriva direttamente dal direttore dell’Oxford Vacine Group: il vaccino AstraZeneca contro il Coronavirus sarà testato sui minori, al via la sperimentazione sui bambini

Vaccino bambini
Vaccino AstraZeneca testato sui minori, al via la sperimentazione sui bambini (fonte pixabey)

Il Coronavirus e le sue varianti continuano la loro corsa alla diffusione, ma, al contempo, studiosi e ricercatori lavorano duramente per combatterlo e cercare di garantire una protezione alla popolazione. Sono diversi i vaccini già approvati le cui prime dosi sono state anche somministrate soprattutto alle “fasce a rischio” come medici e operatori sanitari. Uno dei più recenti è sicuramente l’AstraZeneca che, come abbiamo appreso nel corso delle ultime settimane, sarebbe valido soprattutto per la fascia d’età che va dai 18 ai 55 anni. Tuttavia, si è parlato anche della possibilità di estenderlo agli over 55. È delle ultime ore, invece, la notizia del via alla sperimentazione sui bambini: il vaccino AstraZeneca contro il Coronavirus sarà testato sui minori. Cerchiamo di comprendere insieme i dettagli.

Leggi anche: Ultim’ora Coronavirus, nuova ordinanza appena arrivata: tutti i divieti, dove e quando

Vaccino AstraZeneca testato sui minori: un campione di 300 bambini

A dare l’annuncio, come riportato da Adnkronos, è stato il direttore dell’Oxford Vacine Group. Saranno 300 i minori volontari per una fascia d’età che va dai sei ai diciassette anni. Il test in questione si terrà in Gran Bretagna e, pare, vedrà il via alla fine del mese. “Mentre la maggior parte dei bambini e dei ragazzi è colpita solo relativamente dal Covid ed è improbabile che si ammali, è importante stabilire la sicurezza e la risposta immunitaria del vaccino per i bambini e i giovani, dato che alcuni di loro potrebbero trarre beneficio dalla vaccinazione” ha spiegato il direttore. Sembra, dunque, che non vi siano più dubbi in merito: anche i minori saranno testati per quanto concerne la risposta e l’efficacia del vaccino AstraZeneca. Non possiamo far altro che attendere la partenza della sperimentazione e scoprire quali conclusioni saranno tratte da questa.

Per restare informati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Vaccino
Vaccino AstraZeneca: la sperimentazione comprende minori dai sei ai diciassette anni (fonte pixabey)

Un ulteriore passo avanti, dunque, nella lotta contro il Coronavirus. Ricordiamo sempre l’importanza fondamentale di rispettare le misure preventive anti-contagio!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here